Fiat 600e ottiene il primo premio della sua carriera

La versione elettrica del crossover compatto di Fiat ha ottenuto il suo primo premio
Fiat 600e

Arrivano ottime notizie per Fiat. Infatti nelle scorse ore la principale casa automobilistica italiana ha ricevuto un premio per la sua Fiat 600e. Si tratta del primo premio ricevuto nella pur breve carriera di questo modello che è stato presentato ufficialmente lo scorso 4 luglio. Il premio in questione è quello assegnato in occasione di Auto Europa 2024 organizzato dall’UIGA, l’Unione Italiana Giornalisti dell’Automotive. Si tratta del “Premio Giuria Popolare”, un riconoscimento che viene attributo alla vettura che ha ricevuto più voti online da parte delle persone comuni che dunque hanno votato in massa per il piccolo crossover di Fiat facendolo prevalere su altre 6 finaliste.

Fiat 600e vince il premio Giuria Popolare in occasione di Auto Europa 2024

Fiat 600e è stata premiata ieri a Milano nella sede di Bosch Italia. Giuseppe Galassi Managing Director di Fiat e Abarth in Italia  che ha ritirato il premio ha messo in evidenza come questo riconoscimento rappresenti la conferma di come il SUV compatto di Fiat è stato particolarmente apprezzato dalla gente e di come la sua versione elettrica al 100 per cento susciti una certa curiosità tra gli automobilisti ed in particolare tra i clienti di Fiat. Ricordiamo che questa particolare versione del SUV, che viene prodotta a Tychy nello stabilimento che Stellantis gestisce in Polonia, vanta caratteristiche davvero interessanti.

Fiat 600e

Fiat 600e infatti nasce su piattaforma CMP e vanta misure davvero compatte con una lunghezza di 4,17 metri. Il modello vanta un motore da 156 cavalli completamente elettrico e una batteria da 54 kwh. questa gli garantisce un’autonomia di 400 km nel ciclo misto WLTP che diventano quasi 600 km se si guida solo in città. Fiat ha inoltre approfittato di questo premio per comunicare a tutti la data del primo porte aperte che vedrà come protagonista questa auto e che si svolgerà nelle concessionarie di Fiat in Italia nel week end del 18 e del 19 novembre prossimi. infine ricordiamo che anche Jeep Avenger e Peugeot 408 sono state premiate in occasione di Auto Europa 2024 con il gruppo Stellantis che dunque vanta una tripla vittoria.

NotizieAuto.it fa parte del nuovo servizio Google News, selezionaci tra i preferiti cliccando in alto la stellinaClicca Qui!