Jeep Avenger nominata “Auto Europa 2024”

Jeep Avenger

La Jeep Avenger si è aggiudicata il Premio Auto Europa 2024. Il prestigioso riconoscimento è stato assegnato dall’UIGA, Unione Italiana dei Giornalisti dell’Automotive. La cerimonia di consegna ha avuto luogo presso la sede di Bosch Italia a Milano. Per Stellantis è stata una bella soddisfazione, ulteriormente impreziosita dal “Premio Giuria Popolare” ottenuto dalla Fiat 600e e dal “Premio Opinion Leader” messo a segno dalla Peugeot 408.

La prima posizione assoluta guadagnata dalla Jeep Avenger ha davvero un valore prezioso. Il modello, interamente disegnato in Italia, esprime tutta l’identità della marca in un quadro dimensionale compatto, a misura degli automobilisti europei. La sua lunghezza, infatti, è di appena 4.08 metri.

Il primo SUV 100% elettrico di Jeep offre un’azzeccata miscela di prestazioni, stile, funzionalità e tecnologia. Questo, sicuramente, ha inciso sul responso della giuria che gli ha assegnato il Premio Auto Europa 2024. A favore del modello gioca anche la sua piacevole guidabilità, non così scontata su un’auto del genere.

Jeep Avenger

Pura espressione di “concentrated freedom”, Avenger offre le prestazioni tipiche di Jeep in un formato “ridotto”. Si tratta di un veicolo flessibile, capace di muoversi senza problemi sia in strada quanto nei percorsi off-road. Gli interni, a dispetto delle dimensioni contenute del corpo vettura, sono capienti e regalano un buon livello di comfort. Si vede che gli spazi sono stati ottimizzati al meglio.

La dotazione comprende una serie completa di ADAS e di sistemi tecnologici avanzati, per un’esperienza a bordo completamente digitale e connessa, in linea con i trend attuali.

Con l’unità propulsiva elettrica da 156 cavalli, la vettura è in grado di spingersi fino ad un’autonomia massima di 400 km nel ciclo WLTP e di 550 km nel ciclo urbano. Con la modalità di ricarica rapida, in tre minuti si recupera l’energia necessaria a percorrere 30 chilometri. La Jeep Avenger è disponibile anche con un propulsore a benzina da 1.2 litri, in grado di sviluppare una potenza massima di 100 cavalli.

NotizieAuto.it fa parte del nuovo servizio Google News, selezionaci tra i preferiti cliccando in alto la stellina Clicca Qui!