Alfa Romeo E-SUV: ecco come sarà l’anti Porsche Cayenne del Biscione

Ecco come potrebbe apparire il futuro Alfa Romeo E-SUV con cui il Biscione punta a conquistare definitivamente USA e Cina
Alfa Romeo E-SUV

Come vi abbiamo scritto ieri Alfa Romeo punta a conquistare il mercato premium globale con due modelli di segmento E categoria in cui il Biscione tornerà nei prossimi anni. Uno di questi due sarà un Alfa Romeo E-SUV, modello che sarà svelato tra la fine del 2027 e gli inizi del 2028. Si tratterà della futura top di gamma di Alfa Romeo, un modello dalle dimensioni imponenti. Si parla infatti di quasi 5 metri di lunghezza. Una vettura realizzata per piacere in particolare ai clienti americani e cinesi che gradiscono auto di queste dimensioni ma che sarà venduta in tutto il mondo Europa compresa.

Ecco come potrebbe apparire il futuro Alfa Romeo E-SUV

Alfa Romeo E-SUV sarà un modello dal design aerodinamico, sportivo e sinuoso nonostante le dimensioni imponenti in quanto il Biscione non vuole tradire le sue origini e dunque anche per questa vettura punterà sul piacere di guida, sulle prestazioni e sul design oltre che sul lusso e sulla tecnologia che ovviamente saranno all’altezza delle proposte delle rivali se non addirittura superiori. La piattaforma sarà ancora la STLA Large come per l’altra auto di segmento E oltre che per le nuove generazioni di Alfa Romeo Giulia e Stelvio che dovrebbero anticipare di qualche anno l’arrivo sul mercato di questo grande SUV.

Alfa Romeo

A proposito di Alfa Romeo E-SUV qui vi mostriamo un render pubblicato dal sito americano Carscoops che immagina così l’aspetto di questo atteso modello che debutterà nei prossimi anni come futura top di gamma del marchio del Biscione. Ricordiamo infine che questa auto sarà affiancata nel segmento E da una berlina coupè di Alfa Romeo lunga 4,9 metri anche lei completamente elettrica. Dalla nuova Giulia in poi nel 2025 tutte le future auto del Biscione saranno solo elettriche al 100 per cento. Questo non pregiudicherà prestazioni e piacere di guida secondo quanto promesso dal numero uno di alfa Romeo l’amministratore delegato Jean Philippe Imparato.

NotizieAuto.it fa parte del nuovo servizio Google News, selezionaci tra i preferiti cliccando in alto la stellinaClicca Qui!