33 33

Alfa Romeo già al lavoro sulla prossima fuoriserie dopo il successo della 33 Stradale

Alfa Romeo: Mesonero-Romanos conferma che il Biscione è già al lavoro sulla prossima fuoriserie

Alfa Romeo ha stupito il mondo con la presentazione della sua nuova supercar, la 33 Stradale, che si ispira alla storica vettura degli anni ’60 e che inaugura il programma Bottega, dedicato alla realizzazione di serie speciali e limitate. La 33 Stradale è una vettura esclusiva, di cui saranno prodotti solo 33 esemplari e che sarà disponibile sia in versione a benzina, sia in versione elettrica. Il prezzo non è stato reso noto, ma si stima che sia superiore al milione di euro.

Alfa Romeo: Mesonero-Romanos conferma che il Biscione è già al lavoro sulla prossima fuoriserie

Ma la 33 Stradale non sarà l’unica fuoriserie che Alfa Romeo lancerà nei prossimi anni. Il capo del design del marchio italiano, Alejandro Mesonero-Romanos, ha confermato a Quattroruote che sta già lavorando alla prossima specialty, senza svelare però i dettagli. Si tratta di un progetto ambizioso e appassionante, che vuole celebrare il passato e il presente della casa milanese, ma anche proiettare il marchio verso il futuro.

Mesonero-Romanos ha spiegato che la nuova Alfa Romeo 33 Stradale è un omaggio alla storia del marchio, ma anche una dimostrazione delle sue capacità innovative e della sua visione per il futuro. La 33 Stradale è infatti una vettura che unisce la bellezza essenziale, con poche linee sensuali e potenti, alla tecnologia avanzata, con soluzioni aerodinamiche e meccaniche all’avanguardia.

Mesonero-Romanos

Mesonero ha confermato che in questa gamma speciale le auto saranno almeno 3 o 4 nei prossimi anni. Lo spagnolo ha inoltre dichiarato che da novembre si inizierà a lavorare seriamente sulla prossima fuoriserie limitata. Ricordiamo che nei giorni scorsi il numero uno della casa automobilistica del Biscione, l’amministratore delegato Jean Philippe Imparato aveva detto che la prossima supercar limitata sarebbe stata molto probabilmente una spider. Con il programma Bottega, Alfa Romeo vuole offrire ai suoi clienti delle vetture uniche e irripetibili, che esprimano la passione e l’eccellenza del marchio. Non vediamo l’ora di scoprire quale sarà la prossima fuoriserie che il biscione ci riserverà.

NotizieAuto.it fa parte del nuovo servizio Google News, selezionaci tra i preferiti cliccando in alto la stellina Clicca Qui!