Agli autonis Design Award di Auto Motor und Sport, le Alfa Romeo Giulia e Stelvio hanno brillato come stelle, vincendo il titolo di “più belle” nelle rispettive categorie. Le due auto del “biscione” piacciono anche in Germania, dove il loro stile gode di ampi consensi. Difficile resistere alle note seduttive delle carrozzerie di questi modelli, plasmate con grazia da chi ne ha firmato il design. Il successo nel concorso indetto dalla nota rivista tedesca sta a confermarlo.
I lettori di Auto Motor und Sport hanno premiato l’Alfa Romeo Giulia, scegliendola come regina di stile nella “classe media”, con il 66,4 % dei voti. Note felici, nel concorso di design autonis, anche per l’Alfa Romeo Giulia, che si è imposta nella categoria “grandi SUV/fuoristrada”, con il 39,7 % delle preferenze.
La votazione ha coinvolto 14.500 persone, che hanno espresso il loro verdetto, scegliendo tra le oltre 100 vetture proposte, suddivise in 12 categorie. Ancora una volta gli uomini e le donne di Auto Motor und Sport hanno rinnovato la fatidica domanda: “Qual è l’auto piu bella?“. I lettori hanno dato il loro verdetto, premiando le Alfa Romeo Giulia e Stelvio nelle rispettive categorie. Più marcato il successo della berlina, il cui stile è davvero meraviglioso.
Nell’edizione 2023 del rinomato premio è stato chiesto alla giuria popolare di tener conto anche di quanto il design di un’auto possa essere fonte d’ispirazione dopo anni dal suo esordio. La casa milanese, coi suoi due modelli, ha avuto vita facile, per la “bellezza senza tempo” da essi incarnata, come da migliore tradizione del marchio. Non stupisce, quindi, che i lettori del prestigioso magazine abbiano dato le loro preferenze alla casa automobilistica italiana.
Come dicevamo, la berlina sportiva Alfa Romeo Giulia, recentemente rinnovata e già pluripremiata, ha vinto nella categoria “vetture di classe media”, mentre la Stelvio, anch’essa rinnovata nello stile e nella tecnologia, ha guadagnato il gradino più alto del podio fra i “grandi SUV/fuoristrada”.
Ormai si può parlare di una consuetudine per il “Biscione”. Nelle precedenti edizioni di autonis, i lettori di Auto Motor und Sport avevano più volte manifestato il loro apprezzamento per il design Alfa Romeo premiando come “auto più bella” la Giulietta, la MiTo, la Tonale e, anche, le Giulia e Stelvio, ora confermate ai vertici.