Alfa Romeo Giulia Quadrifoglio Coupé potrebbe essere la versione più sportiva e aggressiva della berlina del biscione. Si tratta di un progetto ancora non ufficiale, ma che è stato anticipato da un render realizzato dal designer Sugar Chow conosciuto anche con il nome d’arte di Sugar Design e pubblicato sul suo profilo Instagram.
Alfa Romeo Giulia Quadrifoglio Coupé: sarebbe questo il suo aspetto?
Il render mostra una Alfa Romeo Giulia Quadrifoglio coupé con una carrozzeria a due porte, che le conferisce un aspetto più filante e aerodinamico. La vettura mantiene i tratti distintivi della versione a quattro porte, come il frontale con il trilobo, i fari a led, il cofano con le prese d’aria, i cerchi in lega da 19 pollici, le minigonne laterali, il diffusore posteriore e lo scarico a quattro terminali. La Giulia Quadrifoglio Coupé immaginata in questo render dispone dello stesso motore della berlina, ovvero un V6 biturbo da 2.9 litri capace di erogare 510 CV e 600 Nm di coppia. La trazione sarebbe posteriore o integrale Q4, e il cambio automatico a otto rapporti. In realtà sappiamo che con la futura generazione Giulia passerà ai motori elettrici al 100 per cento.
Questa vettura di Alfa Romeo sarebbe una rivale diretta della BMW M4, la coupé sportiva della casa tedesca che ha una potenza di 480 CV nella versione base e di 510 CV nella versione Competition. La Giulia Quadrifoglio Coupé avrebbe quindi un vantaggio in termini di cavalli, ma anche di stile e personalità.
Alfa Romeo Giulia Quadrifoglio Coupé potrebbe essere presentata nel corso del 2025. Si tratterebbe di una vettura in grado di esaltare il DNA sportivo e passionale del marchio italiano. Vedremo dunque se davvero in futuro ci sarà spazio per un simile modello nella gamma della casa automobilistica del Biscione che punta a rilanciarsi in grande stile nel segmento premium del mercato auto a livello globale con l’arrivo di numerose novità che saranno svelate nel corso dei prossimi anni.