L’Alfa Romeo Giulia Quadrifoglio è un’auto dalle doti eccezionali, che interpreta al meglio la tradizione aziendale. Non stupisce quindi che, pur non essendo ormai più freschissima, sia stata eletta “Sedan of the Year” dal prestigioso magazine Top Gear Hong Kong. Non stiamo parlando di un giornale qualunque, ma di una delle riviste di settore più importanti al mondo. Quasi una Bibbia per gli appassionati di mezzi dotati di un’anima.
Ricevere la nomima di berlina dell’anno è quindi un riconoscimento di grande prestigio, che rende giustizia alle doti del modello, firmato da un brand come quello del “biscione”, noto a tutte le latitudini per la capacità di regalare emozioni. L’Alfa Romeo Giulia Quadrifoglio ha piegato senza problemi la resistenza delle altre auto in concorso, grazie al carattere sensuale e accattivante, che si traduce in un divertimento di guida ai vertici della specie. Qui il cuore sportivo fa vibrare l’apparato sensoriale di chiunque abbia un minimo di passione per i mezzi a quattro ruote.
Il prestigioso titolo messo in cassa rappresenta un’ulteriore conferma di quanto forte e indissolubile continui ad essere il rapporto che lega i fan di tutto il mondo al celebre marchio italiano, che vanta una storia unica e inimitabile. L’Alfa Romeo Giulia Quadrifoglio è un simbolo dell’anima sportiva del “biscione”. Questa berlina, dal look aggressivo ma elegante, si è imposta fin dal suo esordio come riferimento sul piano dinamico ed emotivo. Con lei il coinvolgimento raggiunge il suo diapason.
Top Gear ha premiato l’esperienza di guida memorabile che regala la vettura italiana, in un quadro di raffinatezza tecnica e persino di comfort. Il noto magazine ha esaltato il suo carattere accattivante, degno di una seduttrice che inebria le menti dei propri corteggiatori, sorprendendo inoltre per la sua potenza e il divertimento al volante.
Equipaggiata con un motore V6 biturbo da 2.9 litri, la Giulia Quadrifoglio offre una dinamica di guida da best in class e un sound inebriante, soprattutto in modalità Race. Gli uomini della Ferrari hanno dato un apporto fondamentale alla nascita del suo cuore, in grado di sviluppare, nell’ultimo step, una potenza massima di 520 cavalli, con un picco di coppia di 600 Nm. Quanto basta a garantire un’accelerazione da 0 a 100 km/h in soli 3.9 secondi e una velocità massima di 307 km/h.