Alfa Romeo Giulia verso l’elettrico

Alfa Romeo

È il futuro che arriva, veloce come le auto che si stanno evolvendo e trasformando in veri e propri ritrovati di tecnologia. Nemmeno Alfa Romeo, poteva sottrarsi al futuro. Dal 2025 la già iconica Alfa Romeo Giulia diventerà elettrica.

Ebbene sì, anche l’Alfa Romeo alla fine ha ceduto. Il futuro si può posticipare, rallentare ma sicuramente non si può evitare. La strada è ormai tracciata e nel prossimo futuro le auto elettriche diventeranno la normalità (purtroppo o per fortuna, decidetelo voi lettori). 

L’alfa Romeo Giulia probabilmente sarà il primo modello totalmente a propulsione elettrica della marca del biscione. Un modello che ha già scritto pagine di storia importante per l’Alfa Romeo, un modello che ha risvegliato l’amore per una casa che era ormai la brutta copia di sé stessa. Stile, classe, eleganza, potenza tutte racchiuse in un singolo modello che c’è da scommetterci sarà protagonista ancora per tanti anni nelle strade d’Italia e del mondo. 

Alfa Romeo

Alfa Romeo

Un’Alfa Romeo nata bene e proiettata nel futuro

Il modello Giulia è stato uno di quelli che nasce bene, prestazioni top, affidabilità ed eleganza senza tempo ne hanno fatto uno dei modelli preferiti degli alfisti di tutte le età, dai più nostalgici ai più giovani. La nuova versione elettrica in arrivo indicativamente nel 2025 sarà un vero e proprio balzo avanti generazionale.

Un motore potentissimo ma allo stesso tempo efficiente con un’autonomia prevista di circa 800km. La propulsione elettrica migliorerà ulteriormente lo sprint da fermo facendo sfrecciare l’auto da 0 a 100 km/h in appena due secondi. Le motorizzazioni previste si baseranno sull’architettura STLA Large e dovrebbero avere batterie da 101 kWh a 118 kWh.

 

Giulia sarà il passo definitivo verso la mobilità elettrica, già nel corso del 2024 la casa di Arese ha in programma di presentare e mettere sul mercato alcune versioni elettrificate dei suoi modelli di punta, la Stelvio e la Tonale. Altre due auto che hanno segnato la storia recente del Brand.

 

 

NotizieAuto.it fa parte del nuovo servizio Google News, selezionaci tra i preferiti cliccando in alto la stellinaClicca Qui!