Alfa Romeo GTV: la coupé sportiva potrebbe tornare nel 2028

La nuova Alfa Romeo GTV sarà una vettura moderna e innovativa, che darà il via ad un nuovo linguaggio di design
Nuova Alfa Romeo GTV

Alfa Romeo ha confermato che nel 2028 tornerà a produrre una coupé sportiva a due porte, che potrebbe riprendere il nome storico di Alfa Romeo GTV. Si tratta di una notizia che farà felici i fan del marchio italiano, che attendevano da tempo il ritorno di una vettura simbolo della tradizione e della passione di Alfa Romeo.

La nuova Alfa Romeo GTV sarà una vettura moderna e innovativa, che darà il via ad un nuovo linguaggio di design

La nuova Alfa Romeo GTV sarà una vettura moderna e innovativa, che darà il via ad un nuovo linguaggio di design. La vettura sarà solo elettrica e molto probabilmente utilizzerà la piattaforma STLA Large. L’Italia quasi certamente sarà il paese in cui avverrà la sua produzione. Imparato ha inoltre specificato che non si tratterà di un modello costoso e in edizione limitatissima come la nuova Alfa Romeo 33 Stradale che è stata presentata lo scorso 30 agosto. Questa coupé sarà infatti un veicolo che avrà prezzi in linea con il resto della gamma del Biscione e dunque sarà alla portata della maggior parte dei clienti tipo dello storico marchio milanese.

Al momento non sappiamo altro sulla nuova Alfa Romeo GTV. Ribadiamo che Imparato non ha fatto nomi quindi per il momento questo è solo un soprannome. Il CEO ha solo confermato l’arrivo di una coupè che omaggerà vetture che hanno fatto la storia della casa automobilistica del Biscione come ad esempio la Giulia GT e l’Alfetta GT. Lo stile di questa auto dunque sarà diverso da quello dei modelli che arriveranno nei prossimi anni e che invece come vi abbiamo raccontato in un nostro precedente articolo avranno alcuni elementi di design in comune con la nuova 33 Stradale.

Alfa Romeo

Ci riferiamo al SUV compatto che debutterà nel 2024, alla nuova Alfa Romeo Giulia che vedremo nel 2025 e alla futura generazione di Stelvio del 2026. Ma facciamo riferimento anche alla futura ammiraglia del marchio che arriverà nel 2027 e che forse sarà sviluppata negli Stati Uniti. Questa auto sarà una via di mezzo tra una berlina e un crossover.

NotizieAuto.it fa parte del nuovo servizio Google News, selezionaci tra i preferiti cliccando in alto la stellinaClicca Qui!