Alfa Romeo: in arrivo un grande SUV per conquistare gli USA

Alfa Romeo lancerà un grande SUV negli USA il terzo dopo Tonale e Stelvio: ecco esattamente di quale modello si tratterà
Alfa Romeo E-SUV

Il capo di Alfa Romeo per il Nord America ha fatto delle rivelazioni importanti. Larry Dominique ha dichiarato a News Week nei giorni scorsi che la casa automobilistica del Biscione ha delle ambizioni serie per gli Stati Uniti. L’obiettivo è quello di affermarsi definitivamente nel mercato premium più rilevante al mondo. Questo per diventare il marchio di lusso globale di Stellantis. Dominique ha confermato che nei prossimi 6 anni arriveranno 5 nuovi modelli. News Week ha anche riportato che gli ingegneri del marchio milanese hanno anche confermato che tra queste nuove auto che faranno parte della gamma del Biscione ci sarà anche un terzo SUV dopo Tonale e Stelvio. Si tratterà di un SUV di grandi dimensioni con tre file di sedili pensato apposta per quel mercato.

Alfa Romeo lancerà un grande SUV negli USA il terzo dopo Tonale e Stelvio: ecco esattamente di quale modello si tratterà

Questo dovrebbe essere uno dei due modelli di fascia alta di cui si parla molto per il futuro. Il primo a essere lanciato dovrebbe essere una berlina coupé che vedremo nel 2027. Invece il secondo modello di segmento E con cui il Biscione dovrebbe arricchire la sua gamma arriverà nel 2028 e sarà proprio questo E-SUV, un veicolo che a quanto pare avrà una lunghezza di circa 5 metri. Al momento non è chiaro se questo veicolo sarà venduto anche in Europa. Pensiamo di si anche se probabilmente avrà mercato soprattutto in Nord America. Sarà ovviamente il modello più lussuoso tra quelli presenti nella gamma del Biscione e avrà comunque un design sportivo, nonostante le dimensioni generose.

Alfa Romeo Suv 2018

Ricordiamo che Alfa Romeo considera il Nord America come uno dei due mercati più importanti, insieme all’Europa. Il Biscione commercializza i suoi veicoli anche in altre zone, come la Cina e l’America Latina, ma è l’unico marchio premium globale per Stellantis. Maserati infatti è visto come il marchio di lusso globale. Dunque nei prossimi anni sicuramente la casa automobilistica milanese farà di tutto per fare breccia in maniera definitiva nel cuore dei clienti americani.

NotizieAuto.it fa parte del nuovo servizio Google News, selezionaci tra i preferiti cliccando in alto la stellinaClicca Qui!