Alfa Romeo Alfa Romeo

Alfa Romeo: la futura berlina coupé potrebbe stupire

Alfa Romeo: ecco come potrebbe apparire la futura berlina coupé che nei prossimi anni entrerà a far parte della sua gamma

Alfa Romeo è una delle case automobilistiche più amate dagli appassionati di auto sportive e dal design elegante. Tante auto sono attese nei prossimi anni ad arricchire la gamma della casa automobilistica milanese. Tra i modelli più attesi del marchio del biscione ci dovrebbe essere spazio per una futura berlina coupé, che dovrebbe arrivare nel corso dei prossimi anni. Si tratta di un progetto ancora top secret, ma alcuni render hanno provato a immaginare come potrebbe essere il suo aspetto.

Alfa Romeo: ecco come potrebbe apparire la futura berlina coupé che nei prossimi anni entrerà a far parte della sua gamma

La berlina coupé di Alfa Romeo dovrebbe essere basata sulla piattaforma STLA Large, la stessa che equipaggerà le future generazioni della berlina Giulia e del SUV Stelvio. Questo significa che potrebbe avere una trazione posteriore o integrale, e una gamma di motori totalmente elettrici, con potenze comprese tra i 340 e i 1000 CV della versione top di gamma che sarà anche in questo caso la Quadrifoglio.

Dal punto di vista estetico, la berlina coupé di Alfa Romeo dovrebbe riprendere alcuni elementi stilistici delle altre auto del Biscione ed in primis del SUV Tonale ultima novità lanciata sul mercato. Ci riferiamo a cose come il frontale con il trilobo e i fari affilati, ma con una linea più filante e dinamica. Il tetto dovrebbe scendere dolcemente verso il posteriore, creando una silhouette armoniosa e sportiva. Il posteriore dovrebbe essere caratterizzato da un lunotto inclinato e da dei gruppi ottici orizzontali.

Alfa Romeo Avanti

La berlina coupé di Alfa Romeo potrebbe essere una vettura in grado di coniugare prestazioni, comfort e stile, in linea con la tradizione del marchio. Si tratterebbe di un modello di nicchia, ma in grado di attrarre una clientela esigente e appassionata. Qui vi mostriamo un video render in cui viene ipotizzato e immaginato l’aspetto di questo modello. Si tratta di un video pubblicato nelle scorse ore sul canale Motors di YouTube.

YouTube video
NotizieAuto.it fa parte del nuovo servizio Google News, selezionaci tra i preferiti cliccando in alto la stellina Clicca Qui!