Alfa Romeo Milano: il nuovo teaser mostra il profilo del SUV

Alfa Romeo ha pubblicato un nuovo teaser della Milano, SUV che debutterà il prossimo 10 aprile nella città da cui prende il nome.
Alfa Romeo Milano

Il debutto dell’Alfa Romeo Milano si avvicina e il marchio italiano ha pubblicato una nuova immagine teaser del SUV compatto. La nuova immagine mostra tutto il profilo della vettura, “nascosta” nell’ombra con la mappa di Milano sullo sfondo, che permette di ammirarne la silhouette. Ricordiamo che la futura entry-level della casa automobilistica italiana debutterà il 10 aprile e l’evento potrà essere seguito anche in diretta streaming sul canale YouTube del brand.

Alfa Romeo Milano: svelata una nuova immagine teaser

Alfa Romeo Milano

L’Alfa Romeo Milano sarà il modello entry-level della gamma con un prezzo (ancora non ufficiale) inferiore ai 30.000 euro per la versione ibrida. Tuttavia, Alfa Romeo lancerà per prima la versione completamente elettrica con motore da 156 cavalli e un’autonomia di circa 400 km. Successivamente, sebbene non sia ancora stata specificata la data, arriverà la versione ibrida da 100 o 136 CV, seguita da una versione elettrica ancora più potente con motore da 240 cavalli e trazione integrale. Nella versione più performante, il motore utilizzato sarà lo stesso della Lancia Ypsilon HF e della nuova Abarth 600e.

Questo modello ci darà anche un’anteprima, almeno in termini di design, di come saranno le future Alfa Romeo come Stelvio e Giulia, che ricordiamo debutteranno sul mercato rispettivamente nel 2025 e nel 2026. Infatti, ci si aspetta che tutte queste vetture condividano alcuni elementi di design che faranno il loro debutto proprio con la Milano il 10 aprile. Il nuovo SUV di Alfa Romeo sarà prodotto nello stabilimento Stellantis di Tychy, in Polonia, dove vengono prodotte anche Fiat 600 e Jeep Avenger.

Dopo questi modelli, dovrebbe esserci il debutto di un nuovo E-SUV nel 2027, ma pare che il suo destino dipenda dalle prossime elezioni politiche negli Stati Uniti e in Europa, che potrebbero rallentare la diffusione delle auto elettriche costringendo le case automobilistiche a cambiare i propri piani.

NotizieAuto.it fa parte del nuovo servizio Google News, selezionaci tra i preferiti cliccando in alto la stellinaClicca Qui!