Alfa Romeo Milano: nuovo indizio a poche settimane dal debutto

Un nuovo video teaser su Intagram per Alfa Romeo Milano
Alfa Romeo Milano

Alfa Romeo Milano sta per arrivare. Mancano poco più di tre settimane al debutto del nuovo SUV compatto della casa automobilistica milanese, futura auto di ingresso alla gamma del brand premium del Biscione con un prezzo intorno ai 30 mila euro per la versione con motore Mild Hybrid.

Un nuovo video teaser su Intagram per Alfa Romeo Milano che debutterà il prossimo 10 aprile

Nel frattempo per accrescere le attenzioni su questo imminente debutto Alfa Romeo su Instagram nelle scorse ore ha pubblicato un video teaser sul nuovo Alfa Romeo Milano. Nel video non si vede molto, appare solo il nome sulla carrozzeria rossa dell’auto che potrebbe essere quella scelta per la presentazione del 10 aprile a Milano. Ricordiamo che la prima versione del SUV ad arrivare dovrebbe essere l’elettrica con motore da 156 cavalli, batterie da 54 kWh e autonomia di circa 400 km. Questa dovrebbe avere un prezzo di partenza superiore ai 40 mila euro.

Poi a seguire arriverà l’entry level con motore Mild Hybrid 1.2 da circa 100 cavalli. Successivamente, forse l’anno prossimo è previsto anche l’arrivo di una versione top di gamma d alte prestazioni che sarà totalmente elettrica e avrà una potenza da 240 cavalli. Molto probabilmente questa versione di Alfa Romeo Milano sfrutterà lo stesso motore della futura Abarth 600e.

Alfa Romeo MIlano
Foto Alfa Romeo

Alfa Romeo Milano sarà un SUV compatto lungo circa 4,2 metri che sarà prodotto su piattaforma CMP. Questa auto sarà costruita in Polonia nello stabilimento Stellantis di Tychy insieme alla Jeep Avenger e alla Fiat 600, due auto con cui avrà molto in comune. Maggiori dettagli sulle sue caratteristiche le avremo nel corso della sua presentazione il prossimo 10 aprile, debutto che si potrà seguire anche in streaming sul sito della casa automobilistica del Biscione sui canali social. A seguire dopo questa auto sono stati confermati di recente altre due novità. Ci riferiamo alla nuova Alfa Romeo Stelvio che vedremo nella seconda metà del 2025 e la nuova Alfa Romeo Giulia che invece dovrebbe arrivare entro la fine del 2026.

NotizieAuto.it fa parte del nuovo servizio Google News, selezionaci tra i preferiti cliccando in alto la stellinaClicca Qui!