Nuova Alfa Romeo Stelvio 2026 Nuova Alfa Romeo Stelvio 2026

Alfa Romeo Stelvio 2026: ecco come sarà la futura generazione

Alfa Romeo Stelvio 2026: ecco come potrebbe apparire la futura generazione del SUV del Biscione

Come sarà la nuova Alfa Romeo Stelvio? La domanda è legittima, visto che il SUV compatto del Biscione è in vendita dal 2016 e dovrebbe essere rinnovato entro il 2026. In attesa di scoprire le intenzioni ufficiali della casa italiana, possiamo divertirci a immaginare come potrebbe essere il futuro Stelvio con l’aiuto di un video pubblicato su YouTube dal canale REC Trends.

Un video ipotizza come potrebbe apparire la nuova Alfa Romeo Stelvio che vedremo entro la fine del 2026

In questo video viene immaginata la nuova Alfa Romeo Stelvio con un design radicale, ispirato alla recente concept car 33 Stradale. Il risultato è un SUV dalle linee aggressive e futuristiche, con fari sottili, griglia chiusa, luci diurne verticali e un trattamento a LED a forma di triangolo nella parte posteriore. Al centro di questa forma si trova il logo Alfa Romeo, presentato in un carattere storico.

Il nuovo Stelvio sarà probabilmente un modello completamente elettrico, in linea con la strategia annunciata da Alfa Romeo di vendere solo auto elettriche dal 2027. Per questo motivo, utilizzerà la piattaforma STLA Large di Stellantis, che offre diverse opzioni di motorizzazione e batteria. Si parla di una potenza che potrebbe variare da 350 a 800 CV nella versione Quadrifoglio, e di una batteria da 100 o 118 kWh che potrebbe garantire un’autonomia fino a circa 800 km con una sola ricarica.

Alfa Romeo

Ovviamente, si tratta solo di ipotesi e speculazioni, ma non possiamo negare che la nuova Alfa Romeo Stelvio immaginata in questo render abbia un aspetto molto interessante e originale. Cosa ne pensate? Vi piacerebbe vedere un SUV così nel listino Alfa Romeo? Fateci sapere la vostra opinione nei commenti. Ricordiamo infine che la casa automobilistica del Biscione nei prossimi anni lancerà ben tre nuovi SUV oltre a Tonale. Il primo ad arrivare sarà un B-SUV che vedremo il prossimo anno, a seguire nel 2026 la nuova Stelvio e infine entro il 2028 un E-SUV di grandi dimensioni che avrà l’obiettivo di sfondare negli USA.

YouTube video
NotizieAuto.it fa parte del nuovo servizio Google News, selezionaci tra i preferiti cliccando in alto la stellina Clicca Qui!