Nuova Alfa Romeo 33 Stradale: avrà motore ibrido da 800 cavalli e base Maserati

La vettura sarà dotata del V6 da 3 litri della Maserati MC20 affiancato da motori elettrici per un totale di circa 800 CV
Nuova Alfa Romeo 33 Stradale

Alfa Romeo svelerà un’auto sportiva in edizione limitata il 30 agosto, ispirata al famoso modello Alfa Romeo 33 Stradale, secondo le ultime indiscrezioni. La coupé ad alte prestazioni dovrebbe essere alimentata da un motore ibrido composto da un motore V-6 da 3,0 litri e motori elettrici, con una potenza totale di quasi 800 CV. Un rapporto afferma che il nuovo modello sarà basato sulla Maserati MC20 Cielo roadster e si chiamerà nuova Alfa Romeo 33 Stradale.

Nuova Alfa Romeo 33 Stradale potrebbe essere il nome della futura super car che il Biscione svelerà il prossimo 30 agosto

La Maserati MC20 Cielo parte da 271.000 euro in Italia, dunque una nuova Alfa Romeo 33 Stradale in edizione limitata potrebbe costare molto di più. Secondo altre fonti mediatiche, l’auto si chiamerà nuova Alfa Romeo 6C, in riferimento a una serie di vetture sportive a sei cilindri prodotte dall’Alfa Romeo tra il 1927 e il 1953. La designazione commemora anche l’ultima vettura sportiva di produzione del marchio, la 4C a motore centrale, nonché la 8C Competizione, un modello a motore anteriore in edizione limitata venduto dal 2007 al 2010.

Il CEO di Alfa Romeo Jean-Philippe Imparato e il capo progettista Alejandro Mesonero-Romanos hanno dichiarato in più occasioni che avrebbero voluto vedere un’auto sportiva “halo” per Alfa Romeo. Imparato ha dichiarato alla rivista britannica Autocar all’inizio di quest’anno che il progetto era in fase di sviluppo. Dunque questa vettura dovrebbe essere proprio la nuova Alfa Romeo 33 Stradale che qui vi mostriamo in alcuni render che ipotizzano il suo aspetto. La designazione 33 Stradale fu utilizzata per la prima volta dalla casa automobilistica del Biscione a metà degli anni ’60 per un modello da corsa sportiva. Successivamente, l’Alfa Romeo 33 vinse il Campionato Mondiale Sport nel 1975 e nel 1977.

Alfa Romeo 6C

Il T33 Stradale, modello omologato per la strada, era un coupé a due posti con motore posteriore e trazione posteriore alimentato da un V-8 da 2,0 litri da 230 CV derivato dall’auto da corsa Alfa 33. L’Alfa costruì solo 18 unità della 33 Stradale dopo il suo lancio nel 1967. Vedremo dunque che novità arriveranno a proposito della nuova Alfa Romeo 33 Stradale.

NotizieAuto.it fa parte del nuovo servizio Google News, selezionaci tra i preferiti cliccando in alto la stellinaClicca Qui!