Alfa Romeo: nel 2024 sapremo quante e quali supercar vedremo in futuro

Entro fine 2024 sapremo quante e quali saranno le supercar in edizione limitata di Alfa Romeo nei prossimi anni
Alfa Romeo 33 Stradale

Alfa Romeo ha confermato che sta pensando di lanciare altre supercar in edizione speciale e limitatissima, dopo il successo della nuova 33 Stradale presentata lo scorso agosto. Il CEO del marchio, Jean Philippe Imparato, ha dichiarato che a fine 2024 verrà annunciato se il programma “Bottega” continuerà e quale sarà la nuova auto o le nuove auto che arriveranno nei prossimi anni.

Entro fine 2024 sapremo quante e quali saranno le supercar in edizione limitata di Alfa Romeo nei prossimi anni

Il programma “Bottega” prevede la creazione di una gamma parallela di auto rispetto a quella principale di Alfa Romeo, costituita da modelli costosissimi e prodotti in pochissimi esemplari, che hanno il compito di rendere ancora più prestigioso il marchio del Biscione. La prima auto di questo programma è stata la nuova 33 Stradale, ispirata alla storica sportiva del 1967 e basata sulla Maserati MC20. La nuova 33 Stradale sarà consegnata ai 33 fortunati clienti che l’hanno acquistata nei prossimi anni con la prima consegna prevista per il 17 dicembre del 2024.

La seconda auto del programma “Bottega” potrebbe essere una reinterpretazione moderna di un altro modello iconico di Alfa Romeo, come la Giulia GTA o la Montreal. Come anticipato nelle scorse ore dallo stesso numero uno del Biscione, il CEO Jean-Philippe Imparato mentre si trovava a Auto e Moto D’Epoca 2023, la decisione sul futuro del programma “Bottega” dipenderà anche dal parere dei clienti che hanno acquistato la nuova 33 Stradale, che saranno coinvolti nella scelta del prossimo modello. Imparato ha detto che Alfa Romeo vuole ascoltare i suoi fan e creare auto “iconiche, super sexy e riconoscibili a colpo d’occhio come un’Alfa Romeo”.  

Alfa Romeo 33 Stradale

La nuova supercar di Alfa Romeo potrebbe essere presentata nel 2026 e farà parte della strategia di rilancio di Alfa Romeo, che prevede anche il lancio di nuovi SUV e berline nei prossimi anni con l’obiettivo di diventare un brand premium globale conquistando preziose quote di mercato.

NotizieAuto.it fa parte del nuovo servizio Google News, selezionaci tra i preferiti cliccando in alto la stellinaClicca Qui!