Alfa Romeo: per il suo futuro fondamentale il segmento E

Per la trasformazione di Alfa Romeo in un brand premium globale il segmento E sarà fondamentale
Alfa Romeo Milano

Il segmento E del mercato vedrà finalmente il ritorno di Alfa Romeo con due nuove auto che arriveranno nel 2027 e nel 2028. Si tratta delle nuove Alfa Romeo GTV ed E-SUV, due modelli cruciali per fare del Biscione il vero marchio premium globale di Stellantis. Questa è la sfida che si è posto il suo amministratore delegato Jean Philippe Imparato e che coinvolge tutta Stellantis.

Per la trasformazione di Alfa Romeo in un brand premium globale il segmento E sarà fondamentale

Le nuove Alfa Romeo GTV ed E-SUV sono due auto che vedremo tra qualche anno e che qui vi mostriamo con due render tra i tanti che sono circolati sul web. Queste due auto saranno basate sulla piattaforma STLA Large di Stellantis e saranno entrambe made in Italy. Probabilmente saranno prodotte nello stabilimento di Cassino, dove si faranno anche la Maserati Grecale e le nuove Alfa Romeo Giulia e Stelvio. Ma non è escluso che Stellantis possa scegliere un’altra soluzione.

Alfa Romeo presenterà due nuove auto che saranno il massimo del Biscione in termini di lusso, tecnologia, prestazioni, design e potenza. Si tratta delle nuove Alfa Romeo GTV ed E-SUV, due auto di grandi dimensioni, quasi 5 metri, che saranno costruite sulla piattaforma STLA Large di Stellantis. Queste due auto saranno pensate per i mercati più importanti come Stati Uniti, Cina e Medio Oriente. La nuova GTV sarà una berlina coupè elettrica molto veloce. Il futuro E-SUV, che non ha ancora un nome, sarà un modello spazioso e accattivante, con tre file di sedili per 7 posti. A bordo ci saranno materiali di qualità e tecnologie avanzate.

Alfa Romeo E-SUV

Le nuove GTV ed E-SUV sono due auto molto attese, che vedremo tra qualche anno. Ma siamo sicuri che nei prossimi mesi inizieranno a circolare le prime informazioni su come saranno. Nel frattempo, Alfa Romeo presenterà le altre novità previste, come il SUV compatto che arriverà nel 2024 e le nuove generazioni di Giulia e Stelvio.

NotizieAuto.it fa parte del nuovo servizio Google News, selezionaci tra i preferiti cliccando in alto la stellinaClicca Qui!