Alfa Romeo B-SUV: ecco come potrebbe essere la versione top di gamma

Un video anticipa il design della futura versione top di gamma di Alfa Romeo B-SUV che potrebbe essere la Quadrifoglio
Alfa Romeo Junior Quadrifoglio

Il SUV compatto che arriverà nel primo trimestre del prossimo anno con il marchio Alfa Romeo è chiamato provvisoriamente o soprannominato Alfa Romeo Junior. Di Alfa Romeo B-SUV ci sono molte informazioni e anche molte voci. Una di queste riguarda la versione più potente, che potrebbe chiamarsi Alfa Romeo Junior Quadrifoglio o GTV e che potrebbe avere una potenza totale di 240 cavalli. Non si sa che tipo di motore avrà questa versione, ma si pensa che possa essere lo stesso della futura Lancia Ypsilon HF e quindi solo elettrico.

Un video anticipa il design della futura versione top di gamma di Alfa Romeo B-SUV che potrebbe essere la Quadrifoglio

Il canale Auto Om Tv ha pubblicato su YouTube un video che immagina il design del futuro Alfa Romeo B-SUV Quadrifoglio, la versione più potente del crossover che arriverà nel prossimo anno. Si tratta di un modello che dovrebbe avere 240 cavalli, scattare da 0 a 100 km/h in meno di 6 secondi e raggiungere una velocità massima di quasi 200 km orari. Il video mostra un veicolo dal look sportivo e aggressivo, con linee squadrate e dettagli distintivi.

Alfa Romeo B-SUV Quadrifoglio

La versione più interessante della futura Alfa Romeo B-SUV potrebbe essere la Junior Quadrifoglio, se il nome sarà confermato. Si tratterebbe di un modello ad alte prestazioni, molto sportivo e veloce, ma anche molto più costoso delle altre versioni, che dovrebbero partire da un prezzo di poco inferiore ai 30 mila euro. Il nome ufficiale del modello dovrebbe essere annunciato entro fine anno.

Le prime immagini ufficiali dovrebbero essere diffuse nei primi mesi del 2024. Il lancio dovrebbe avvenire tra marzo e aprile del prossimo anno, con la vendita che dovrebbe iniziare subito dopo. Questo modello dovrebbe far aumentare le vendite del Biscione in modo significativo. Vedremo dunque quali altre novità emergeranno nelle prossime settimane a proposito di questo atteso Alfa Romeo B-SUV che di certo farà parlare di se.

YouTube video
NotizieAuto.it fa parte del nuovo servizio Google News, selezionaci tra i preferiti cliccando in alto la stellinaClicca Qui!