Alfa Romeo Junior: sarà così il futuro crossover?

Sarà questo l’aspetto definitivo di Alfa Romeo Junior il futuro crossover di segmento B del Biscione?
Alfa Romeo Junior

Il B-SUV che Alfa Romeo presenterà nel primo trimestre del prossimo anno è ancora chiamato Alfa Romeo Junior, ma non per molto. Si attende infatti che il nome definitivo di questa vettura, che sarà la più piccola della gamma del Biscione, venga annunciato a breve. Lo ha anticipato il capo di Alfa Romeo Jean Philippe Imparato, che ha indicato dicembre come il mese in cui si conoscerà finalmente il nome ufficiale di questo modello.

Sarà questo l’aspetto definitivo di Alfa Romeo Junior il futuro crossover di segmento B del Biscione?

Il design del futuro Alfa Romeo Junior, il B-SUV che sarà presentato nel 2022, è ancora un mistero. Il designer brasiliano Kleber Silva ha provato a immaginare come potrebbe essere questa vettura, che sarà la più accessibile della gamma del Biscione. Questa auto avrà un costo di circa 28-30 mila euro e sarà la prima Alfa Romeo a offrire una versione totalmente elettrica. Questa avrà un motore da 156 cavalli e potrà percorrere circa 400 km con una carica, che salgono a 550 km in città.

Il B-SUV Alfa Romeo Junior sarà realizzato a Tychy, in Polonia, usando la piattaforma CMP, già impiegata da altri modelli come Jeep Avenger e Fiat 600. Questa piattaforma apparteneva all’ex gruppo PSA, ora parte di Stellantis. Alfa Romeo Junior avrà una versione ibrida, che sarà la più economica della gamma, e due versioni elettriche. Una avrà un motore da 156 cavalli e l’altra da 240 cavalli, che potrebbe essere lo stesso della futura Lancia Ypsilon HF.

Alfa Romeo Junior

Sarà interessante scoprire altre novità su questo veicolo atteso, che dovrebbe dare una forte spinta alle vendite e alla quota di mercato di Alfa Romeo. Il marchio milanese ha assicurato che questo modello sarà fedele alla sua storia e al suo DNA. Questo nonostante si tratterà della prima volta che la casa del Biscione metterà piede in questo particolare segmento di mercato tra in più in voga in questo momento in Europa e non solo.

NotizieAuto.it fa parte del nuovo servizio Google News, selezionaci tra i preferiti cliccando in alto la stellinaClicca Qui!