Nuova Lancia Ypsilon HF sarà la futura top di gamma della nuova generazione del celebre modello di Lancia che agli inizi del prossimo anno sarà rinnovato in maniera drastica rispetto al modello attuale. L’auto che sarà prodotta su piattaforma CMP presso lo stabilimento Stellantis di Figuruelas in Spagna riporterà il marchio italiano in Europa dopo un’assenza durata diversi anni.
Nuova Lancia Ypsilon HF: la versione top di gamma da 240 cavalli debutterà nel 2025
Questa auto inoltre riporterà nella gamma di Lancia la mitica sigla HF che manca da molto tempo. La nuova Lancia Ypsilon HF arriverà nel 2025 e sarà l’auto con cui la casa automobilistica piemontese che fa parte del gruppo Stellantis tenterà l’assalto al segmento premium del mercato auto sfidando ad armi pari vetture anche di categoria superiore. A proposito di questo modello qui vi mostriamo un render pubblicato nelle scorse sul web dal sito francese L’Automobile Magazine che ci offre un’idea abbastanza precisa di quello che potrebbe essere il design di questo veicolo quando finalmente sarà stato svelato.
Di questa auto al momento si sa ben poco. Sicuramente sarà molto simile alla versione normale da cui si differenzierà per alcuni elementi di design più sportivi e aerodinamici e per le prestazioni del motore che secondo indiscrezioni offrirà una potenza di circa 240 cavalli. Non è ancora chiaro però se si tratterà di una vettura ibrida o di una elettrica al 100 per cento Al momento però se dobbiamo scommetere su una di queste eventualità ipotizziamo che siano maggiori le chance che l’auto sarà elettrica al 100 per cento dato che a breve anche la gamma di Lancia passerà alle zero emissioni su tutti i fronti.
Con questa auto dunque Lancia darà il via al suo assalto al segmento premium europeo dove il marchio di Stellantis spera nei prossimi anni di costruire un proprio spazio catturando l’attenzione di nuovi clienti e conquistando così nuove importanti quote di mercato.