Alfa Romeo: prosegue la crescita record in Italia e in Europa

. La casa automobilistica del Biscione ha registrato 2.300 immatricolazioni nel mese di luglio in Italia
Alfa Romeo

Continua l’ottimo momento di Alfa Romeo. La casa automobilistica del Biscione ha registrato 2.300 immatricolazioni nel mese di luglio in Italia con una crescita davvero notevole rispetto allo stesso mese dello scorso anno. L’incremento infatti rispetto a 12 mesi fa è stato del 60 per cento. Ancora una volta grosso merito di questo exploit lo ha il recente SUV Tonale che si conferma leader nel suo segmento in Italia e inoltre ha raggiunto una quota di mercato del 6 per cento nella sua categoria.

Alfa Romeo: anche a luglio il Biscione continua a crescere sia in Italia che in Europa

Da inizio di anno Alfa Romeo Tonale ha registrato oltre 12 mila immatricolazioni nel nostro paese. Molto bene anche l’altro SUV della casa automobilistica del Biscione: Stelvio. Il veicolo infatti rafforza la sua crescita in questo 2023 con un ottimo mese di luglio in cui il SUV ha visto aumentare le sue vendite del 12 per cento rispetto allo stesso mese dello scorso anno. Ma la crescita del Biscione non riguarda solo l’Italia. Si tratta di un trend che vale per tutta l’Europa. In alcuni paesi le vendite sono letteralmente raddoppiate. E’ questo il caso della Germania ma anche di Belgio, +211 per cento, Paesi Bassi +210 per cento e Portogallo.

Alfa Romeo

Ovviamente molto soddisfatti i dirigenti di Alfa Romeo. Questo è solo l’inizio per la casa automobilistica milanese che il gruppo Stellantis vuole trasformare nel suo brand premium globale. Nei prossimi anni saranno lanciati numerosi modelli che dovrebbero aumentare a dismisura le quote di mercato del marchio in tutto il mondo. Si inizierà nel 2024 con il nuovo SUV compatto futura entry level e prima auto elettrica e poi si proseguirà nel 2025 con la nuova generazione di Giulia che sorprenderà per il suo stile e a cui seguirà la nuova Stelvio. Nel 2027 e nel 2028 il Biscione si concentrerà per introdurre due nuove auto nel segmento E: una berlina coupé nel 2027 e un E-SUV nel 2028.

NotizieAuto.it fa parte del nuovo servizio Google News, selezionaci tra i preferiti cliccando in alto la stellinaClicca Qui!