Alfa Romeo: si pensa alle nuove GTV e Duetto

Alfa Romeo pensa a dare eredi alle mitiche GTV e Duetto confermando che la sua gamma non avrà solo SUV
Nuova Alfa Romeo GTV

Durante la presentazione di Alfa Romeo Milano il CEO del Biscione Jean Philippe Imparato ha parlato della nuova Alfa Romeo Giulia e ha anche fatto cenno alla possibilità di avere in futuro nella gamma della casa milanese dei successori per GTV e Duetto. Il francese ha affermato che il brand premium di Stellantis non si limiterà a offrire solo SUV ma avrà anche berline e auto sportive. Oltre alla nuova Giulia altri due obiettivi che il marchio sta valutando in questo senso sono quelli di immaginare come potrebbe essere una nuova GTV e come potrebbe essere una nuova Duetto.

Alfa Romeo pensa a dare eredi alle mitiche GTV e Duetto confermando che la sua gamma non avrà solo SUV

Imparato però non ha rivelato altro perché si tratta di progetti che aspettano ancora il via libera e quindi preferisce essere cauto. Quello che è sicuro è che in futuro queste auto saranno tutte elettriche a partire dalla Giulia che come sappiamo sarà presentata entro la fine del 2025 e continuando con lo Stelvio che arriverà nel 2026. Queste auto saranno realizzate a Cassino su piattaforma STLA Large e avranno una ricarica ultra rapida per passare dal 10 all’80 per cento di autonomia in solo 18 minuti. Queste auto avranno anche la versione Quadrifoglio con circa 1.000 cavalli.

Nuova Alfa Romeo Duetto

Riguardo alle future GTV e Duetto, la prima potrebbe essere una coupè berlina di alta performance di segmento E che si affiancherebbe all’E-SUV già annunciato per il 2027. La Duetto invece potrebbe essere una macchina in edizione limitata del progetto Bottega di Alfa Romeo che seguirebbe la nuova Alfa Romeo 33 Stradale presentata lo scorso 30 agosto ad Arese. Per ora però non sono notizie confermate ma solo ipotesi basate su quanto è stato affermato in precedenza dai responsabili della casa del Biscione. Si spera però che presto possano arrivare notizie più concrete su questi modelli che se davvero tornassero farebbero la felicità di molti tra i più affezionati fan della casa automobilistica premium che fa parte del gruppo Stellantis.

NotizieAuto.it fa parte del nuovo servizio Google News, selezionaci tra i preferiti cliccando in alto la stellinaClicca Qui!