Alfa Romeo SUV: ecco con quale design potrebbe arrivare sul mercato

Alfa Romeo SUV

Un video render del canale YouTube Mahboub1 pubblicato nei giorni scorsi ci mostra una possibile versione del futuro Alfa Romeo SUV che arriverà nel 2024 come entry level della gamma del marchio milanese. Si tratta di un modello dalle dimensioni compatte, tra i 4,2 e i 4,3 metri di lunghezza, che si posizionerà sotto il Tonale e che sarà anche la prima auto completamente elettrica di Alfa Romeo.

Un video render mostra quale potrebbe essere l’aspetto definitivo del futuro Alfa Romeo SUV che vedremo nel 2024

Il design del SUV è molto sportivo e ribassato, come ha anticipato il CEO di Alfa Romeo Imparato, che ha definito il veicolo come un “SUV sui generis”. Il modello, che non ha ancora un nome ufficiale, sarà costruito in Polonia sulla piattaforma CMP insieme alla nuova Fiat 600 e alla Jeep Avenger, ma sarà leggermente più grande rispetto a queste ultime.

Il prezzo di partenza di questo Alfa Romeo SUV sarà intorno ai 30 mila euro per la versione Mild Hybrid, mentre la versione full electric avrà un costo di circa 40 mila euro o poco. Il nome del modello potrebbe essere ispirato a qualche altro veicolo che ha fatto parte della storia di Alfa Romeo e potrebbe essere svelato entro la fine dell’anno.

Il SUV sarà il primo frutto del nuovo capo design Alejandro Mesonero-Romanos e avrà uno stile che richiamerà quello del Tonale, con il family feeling tipico del Biscione. Il debutto ufficiale del modello è previsto per marzo del 2024, come parte della strategia di Alfa Romeo di diventare il brand premium globale del gruppo Stellantis. Il SUV è destinato a diventare il veicolo più venduto della gamma di Alfa Romeo e a conquistare molti appassionati e addetti ai lavori. Vedremo dunque nelle prossime settimane quali altre novità arriveranno a proposito di questo atteso modello che sarà prodotto nello stabilimento di Tychy in Polonia dal gruppo Stellantis.

YouTube video
NotizieAuto.it fa parte del nuovo servizio Google News, selezionaci tra i preferiti cliccando in alto la stellinaClicca Qui!