Alfa Romeo Tonale Plug-In Q4 Alfa Romeo Tonale Plug-In Q4

Alfa Romeo Tonale: la versione Quadrifoglio potrebbe arrivare

Presto o tardi, la vedremo arrivare sul mercato l’Alfa Romeo Tonale Quadrifoglio? I dati di vendita molto positivi invitano a sperare, anche se le probabilità nell’immediato appaiono molto basse. In principio non era, infatti, stata vagliato il possibile ingresso sul mercato, da qui le difficoltà di adoperarsi in corso d’opera.

D’altro canto, una fiammella di speranza rimane accesa, visti gli ottimi dati di immatricolazione messi a segno dal suv, il primo elettrificato nella storia della Casa del Biscione.

Alfa Romeo Tonale: l’arrivo sul mercato della Quadrifoglio è vincolato a una condizione

Alfa Romeo Tonale Plug-In Q4

In un intervento ai microfoni, il numero uno del Costruttore, Jean-Philippe Imparato, aveva ammesso che lo scenario non era totalmente da escludere. Qualora il veicolo avesse riscosso il successo auspicato, allora l’idea avrebbe preso quota. Gli ostacoli oggettivi da affrontare andrebbero, però, superati con uno sforzo non indifferente. Lo ha ribadito, in un intervento ai microfoni di The Drive, il numero uno della divisione nordamericana, Larry Dominique, giusto pochi giorni fa.

Alfa Romeo Tonale

L’alto dirigente ha lasciato intuire che le probabilità sono, allo stato attuale delle cose, piuttosto risicate. Ma nemmeno lui se l’è sentita di negare il possibile approdo in commercio. Ogni valutazione in merito andrà compiuta a tempo debito. Di sicuro, il nome Quadrifoglio è importante e non lo utilizzeranno nel caso in cui non dovessero pienamente soddisfatti del risultato conseguito. Altrimenti, si correrebbe il serio rischio di mettere a repentaglio la reputazione conquistata così duramente dai predecessori. L’immagine in commercio deve essere preservata, onde evitare di pentirsene quando ormai sarà troppo tardi.

Sul requisito delle prestazioni eviteranno di scendere a compromessi. Insomma, mentre scriviamo è più “no” che “sì”, mentre il discorso cambierebbe nel lungo periodo, con l’arrivo della seconda generazione di Alfa Romeo Tonale. Allora sarà un veicolo a trazione 100 per cento elettrica, “contaminata” dal desiderio della capogruppo Stellantis di compiere la transizione ecologica. Prima che veda la luce occorrerà, comunque, far passare alcuni anni: si parla di 2028 o anche 2029.

NotizieAuto.it fa parte del nuovo servizio Google News, selezionaci tra i preferiti cliccando in alto la stellina Clicca Qui!