Alfa Romeo Tributo Italiano: al via il primo Porte Aperte dedicato

Si profila un weekend entusiasmante negli showroom del “biscione”.
Alfa Romeo Tributo Italiano
Foto Alfa Romeo

Questo fine settimana, i potenziali clienti ma anche i semplici curiosi potranno scoprire da vicino la gamma Alfa Romeo Tributo Italiano, grazie al primo Porte Aperte dedicato alla nuova serie speciale di Giulia, Stelvio e Tonale. L’appuntamento è per sabato 17 e domenica 18 febbraio, presso le concessionarie del marchio.

Qui gli ospiti avranno l’opportunità di conoscere, anche sul piano dinamico, l’esclusivo allestimento, che rende omaggio all’eccellenza Made in Italy, nel cui solco il “biscione” ha scritto pagine indelebili nel corso della sua nobile storia. I tre modelli protagonisti del “trattamento” sono legati da un linguaggio comune, che emerge nello spirito e, soprattutto, sul piano visivo.

Le Alfa Romeo Giulia, Stelvio e Tonale della serie Tributo Italiano, infatti, propongono una livrea bicolore con tetto nero, il bodykit inferiore in tinta con la carrozzeria, il tricolore sulle calotte degli specchi e molto altro. Negli interni c’è ancora più esclusività, con i nuovi sedili in pelle traforata con cuciture e inserti rossi. Questa linea di prodotto rappresenta un degno omaggio al know-how italiano e alla sportività Alfa Romeo.

Alfa Romeo Tributo Italiano

Le Giulia, Stelvio e Tonale Tributo Italiano si posizionano ai vertici delle rispettive gamme e sono proposte esclusivamente nelle tre colorazioni della bandiera italiana (Rosso Alfa, Verde Montreal e Bianco Alfa). Fra gli elementi distintivi della tela grafica, anche i cerchi generosamente dimensionati (top di gamma), abbinati alle sportivissime pinze freno Brembo rosse.

Su queste Alfa Romeo i clienti troveranno a bordo delle soluzioni progettate per offrire un elevato livello di comfort, raffinatezza e convivialità tutta italiana. Con riferimento al fronte propulsivo, Giulia e Stelvio Tributo Italiano sono equipaggiate con il 2.0 Turbo benzina da 280 cavalli oppure con il 2.2 Turbo Diesel da 210 cavalli. A disposizione anche il Turbo Diesel da 160 cavalli.

Tonale Tributo Italiano offrirà invece la possibilità di scegliere fra il motore ibrido (benzina/elettrico) 1.5 da 160 cavalli e l’innovativo propulsore Plug-In Hybrid Q4 da 280 cavalli. Grande cura, nei tre modelli, è stata riservata alla dotazione tecnica, che offre di serie le sospensioni attive “Dual Stage Valve”, con smorzamento a controllo elettronico, per un’esperienza di guida unica e coinvolgente, nel pieno rispetto della tradizione Alfa Romeo.

NotizieAuto.it fa parte del nuovo servizio Google News, selezionaci tra i preferiti cliccando in alto la stellinaClicca Qui!