Alfa Romeo: un misterioso teaser su Facebook fa pensare alla Quadrifoglio o ad una EV

Un misterioso teaser apparso su Facebook fa pensare a qualche nuova versione del SUV Tonale
Alfa Romeo

Alfa Romeo ha stupito tutti condividendo sui social una foto che mostra la firma luminosa del posteriore di un Tonale e uno slogan che dice “Inizia una nuova epoca.”  Il teaser ci rivela poco ma potrebbe essere una nuova versione del SUV, magari la variante Quadrifoglio che esiste in altri modelli del marchio e che rappresenta l’opzione più emozionante.

Un misterioso teaser apparso su Facebook fa pensare a qualche nuova versione del SUV Alfa Romeo Tonale

Un’altra ipotesi, che sembra la più plausibile, è che la prima auto 100% elettrica del costruttore sarà una Tonale con un sistema di propulsione a “emissioni zero”. Nel febbraio 2022 questa possibilità non era stata scartata, ma anche Jean-Philippe Imparato, amministratore delegato dell’Alfa Romeo, aveva affermato in un’occasione che un Tonale Quadrifoglio sarebbe nato se avesse raggiunto prestazioni al livello di quelle che si aspetta in una versione di quella dimensione.

Con “nuova era” si potrebbe intuire che tutto sia legato alla mobilità elettrica, considerando che il costruttore ha annunciato che dal 2027 tutta la sua gamma sarà a “emissioni zero”. Sarà ora di dire addio alla combustione per Alfa Romeo Giulia, Stelvio e Tonale. Al momento non sappiamo altro ma si spera che già nel corso dei prossimi giorni possa essere fatta luce su questo misterioso teaser che sembra riguarda una nuova variante di Tonale anche se ovviamente non possiamo escludere nemmeno che si possa trattare del futuro B-SUV che la casa automobilistica del Biscione rivelerà nel corso del primo trimestre del 2024 e il cui nome sarà comunicato nel corso del prossimo mese di dicembre.

Alfa Romeo

Ricordiamo che oltre a questo modello lo storio marchio milanese ha intenzione di lanciare una nuova auto ogni anno. Nel 2025 toccherà alla nuova generazione di Giulia poi nel 2026 sarà la volta della nuova Alfa Romeo Stelvio. La casa automobilistica del Biscione inoltre programma già adesso il suo ritorno nel segmento E nel 2027 e nel 2028 con due nuovi modelli. Si tratterà di una berlina coupé ad altre prestazioni e di un maxi SUV che rappresenterà con i suoi quasi 5 metri la futura top di gamma del marchio italiano.

NotizieAuto.it fa parte del nuovo servizio Google News, selezionaci tra i preferiti cliccando in alto la stellinaClicca Qui!