All’asta la Lamborghini Countach distrutta da Leonardo DiCaprio in The Wolf of Wall Street

La Lamborghini Countach utilizzata nel film The Wolf of Wall Street da Leonardo DiCaprio all’asta per 2 milioni di dollari.
Lamborghini Countach The Wolf of Wall Street

Questa Lamborghini Countach del 1989, un’icona delle vetture sportive, ha avuto il privilegio di apparire sul grande schermo nel celebre film “The Wolf of Wall Street”, anche se per soli 3 minuti e 11 secondi, guidata dal protagonista Jordan Belfort. Nonostante sia stata danneggiata durante le riprese, questa vettura è ora valutata circa 2 milioni di dollari.

L’asta per questa Lamborghini Countach è prevista negli Emirati Arabi, e l’agenzia Bonhams prevede di realizzare un considerevole profitto dalla vendita. Da notare che la vettura non ha subito alcun restauro dopo il film ed è presentata esattamente nelle stesse condizioni in cui è apparsa sullo schermo. Si tratta, in particolare, di una delle due Lamborghini Countach utilizzate per la produzione del film, ed è stata la vettura utilizzata per le scene di stunt in cui si scontrava con altre automobili.

La Lamborghini Countach guidata (e distrutta) da Leonardo DiCaprio in The Wolf of Wall Street all’asta per 2 milioni di dollari

Lamborghini Countach The Wolf of Wall Street
Leonardo DiCaprio nell’iconica scena del film

L’auto è stata conservata con cura sin dalle riprese del film ed è in condizioni identiche a quelle che aveva al termine delle riprese. Questa Lamborghini Countach è una versione “25 Anniversary” del 1989, che può accelerare da 0 a 100 km/h in soli 4,7 secondi e raggiungere una velocità massima di 295 km/h. Questo modello è stato prodotto in soli 658 esemplari.

Un ulteriore valore aggiunto per i potenziali acquirenti è la documentazione originale inclusa nella vendita, rendendo questa offerta ancora più allettante per i collezionisti. Inoltre, l’auto viene venduta insieme al costume indossato da Leonardo DiCaprio nel ruolo di Jordan Belfort, insieme alle scarpe, nell’iconica scena in cui Belfort cerca di salire ubriaco sull’auto. Questo pacchetto comprende anche due felpe con cappuccio appartenute alla troupe del film, due DVD, una sedia da regista e un ciak autografato da Martin Scorsese, Leonardo DiCaprio e Margot Robbie. Si tratta di un’opportunità straordinaria per gli appassionati di automobili e cinema.

NotizieAuto.it fa parte del nuovo servizio Google News, selezionaci tra i preferiti cliccando in alto la stellinaClicca Qui!