Alpine A290 è il nome della prima auto elettrica al 100 per cento del marchio francese. Nelle scorse ore è stato confermato uffiicialmente che questa auto farà il suo debutto il prossimo 13 giugno. E’ quello il giorno scelto per la sua presentazione da parte del marchio francese che fa parte del gruppo Renault.
Il 13 giugno avverrà il debutto della nuova Alpine A290
Il prossimo 13 giugno, giorno che come dicevamo è stato scelto per il debutto della nuova Alpine A290 non è ovviamente un giorno qualunque ma la data in cui si disputerà l’edizione 2024 della leggendaria 24 Ore di Le Mans. Insieme a questo annuncio, Alpine ha rilasciato una nuova immagine teaser della nuova Alpine A290. Al momento non conosciamo i dettagli tecnici di questo modello, ma sappiamo che sarà costruito sulla stessa piattaforma della Renault 5 elettrica, ovvero la CMF-B EV, dell’alleanza Renault-Nissan. Sicuramente nel corso delle prossime settimane emergeranno nuovi dettagli a proposito di questo atteso modello. Vedremo dunque quali altre novità verranno fuori per quanto riguarda questa vettura destinata ad avere un ruolo di primo piano per il brand transalpino.
Al momento non si sa nulla sul motore che equipaggerà la futura Alpine A290. Sappiamo però che quasi certamente questa auto sarà dotata di un moderno sistema di torque vectoring. Infine si dice anche che rispetto alla versione normale questa auto dovrebbe disporre di un retrotreno dallo schema sospensivo più raffinato.