Ambientalisti bloccano il traffico: uomo scende dall’auto e uccide due persone

Un uomo, bloccato nel traffico a causa di una manifestazione di ambientalisti, è sceso dall’auto sparando e uccidendo due persone.
Killer Panama ambientalisti

In un tragico episodio a Panama, si è verificato uno scontro durante una protesta tenuta da alcuni ambientalisti lungo l’autostrada Panamericana vicino a Chame. Kenneth Darlington, un avvocato in pensione di 77 anni, durante il blocco del traffico causato dalla manifestazione era tra gli automobilisti intrappolati. L’uomo è quindi sceso dalla sua auto furioso con una pistola in mano, minacciando gli ambientalisti.

Un uomo va su tutte le furie a causa di una manifestazione degli ambientalisti e uccide due persone

Nel corso dell’ultimo anno sono infatti tante le proteste tenute dagli ambientalisti, come quella dove sono state sgonfiate le gomme dei SUV in tutto il mondo, Italia compresa. Un altro episodio ha visto gli attivisti invadere la pista di Formula E in Germania. Lo stesso è successo a Silverstone qualche anno fa, in occasione del Gran Premio di Formula 1. In Italia, le manifestazioni degli attivisti ambientalisti, spesso associate a blocchi del traffico, specialmente in grandi città come Roma o Milano, hanno generato tensioni evidenti tra automobilisti e manifestanti, come documentato in vari video online. Mai però si è arrivati ad un simile epilogo. È importante sottolineare che qualsiasi forma di violenza è da condannare senza riserve.

Dopo essere sceso dall’auto con l’arma in pugno, Darlington ha avviato un dialogo con gli attivisti che, secondo la ricostruzione della polizia, ha presto preso una piega minacciosa culminando con spari. Due attivisti sono stati colpiti, uno deceduto sul colpo e l’altro trasportato in gravi condizioni al pronto soccorso. Le condizioni erano però troppo gravi e l’uomo ha perso la vita in ospedale.

Dopo l’aggressione, Darlington, presumibilmente accompagnato dalla sua compagna, è risalito in auto e ha lasciato la scena senza apparenti segni di rimorso. Tuttavia, la compagna avrebbe rifiutato di proseguire il viaggio con lui, preferendo chiamare la polizia.

L’aggressore è stato successivamente arrestato. Questo episodio rappresenta uno dei momenti più tragici vissuti a Panama dagli anni ’80, quando si registrarono proteste contro la dittatura di Manuel Noriega. Si consiglia cautela nella visione del video dell’incidente, contenente immagini forti.

YouTube video
NotizieAuto.it fa parte del nuovo servizio Google News, selezionaci tra i preferiti cliccando in alto la stellinaClicca Qui!