Apocalypse Hellfire 6×6, un vero mostro su Ruote

Apocalypse

Seguendo la filosofia che due è meglio di uno, si arriva facilmente a 6 è meglio di 4. In questo caso non parliamo di gelati come il famoso spot, ma di ruote. Si l’auto che sto per presentarti ha ben 6 ruote, La Apocalypse Hellfire 6×6.

Realizzata dagli americani (chi se non loro) della Apocalypse Manufacturing, quest’auto, o meglio dire carro armato su ruote visto la stazza di quasi 3 tonnellate, fa della cattiveria e della potenza le sue armi vincenti. 

Realizzato sulla base di una Jeep Wrangler o di un Gladiator, mantiene gli interni praticamente identici alle versioni più comuni di queste due auto.

Apocalypse

Come già accennato, questa bestia può contare su ben 3 assi, due al posteriore e uno all’anteriore che danno al veicolo una trazione incredibile. 

Quella di Apocalypse è auto pronta per la fine del mondo… ma con tutti i comfort

Il motore è un incredibile V8 sovralimentato da 6’200 cc. che, nella configurazione Hellcat, può sprigionare oltre 750 cv di potenza. Il cambio è automatico a 8 rapporti e è inoltre possibile decidere se trasmettere la potenza “solo” alle 4 ruote posteriori o “armare” anche le ruote anteriori.

A proposito di ruote, sapevi che questa auto monta degli pneumatici da 40 pollici? Bene, ora scendi e vedi le ruote della tua auto, saranno quasi sicuramente il doppio. Una cosa difficile anche solo da immaginare.

Apocalypse

Gli interni sono interamente in pelle cucita a mano e non mancano neanche le apparecchiature di bordo come le retrocamere, il navigatore, il bluetooth e un impianto audio molto potente. Quest’auto inoltre è dotata del supporto Apple CarPlay. Per i più avventurosi è anche possibile installare una telecamera per la visione notturna…capitasse mai di fuggire da qualche zombie.

Apocalypse

L’auto, dal nome dei produttori è veramente pronta a tutto. Certo, in caso di apocalisse non sarà facilissimo trovare un distributore, ma nel caso, nella parte posteriore c’è uno spazio che può essere adibito a serbatoio extra o, forse meglio, per una riserva di acqua.

Stavo dimenticando il prezzo, siamo all’incirca sui 200’000 €.

NotizieAuto.it fa parte del nuovo servizio Google News, selezionaci tra i preferiti cliccando in alto la stellinaClicca Qui!