Arriva nel 2025 la nuova Dodge Charger Daytona ma stavolta è completamente elettrica

Dodge.Charger.Daytona.elettrica
Dodge.Charger.Daytona.elettrica

Sembrava dovesse essere un triste lutto quello di Charger e Challenger. Per la serie è stata creata una serie speciale di modelli “Last Call” per un addio con stile, che faceva parte della fase conclusiva per Dodge. La produzione delle auto con motore V8 è terminata, causando una certa sensazione di tristezza per molti appassionati. Ora è il momento di vedere se la presentazione della nuova Charger Daytona elettrica a due porte sarà pienamente accettata.

nuova Dodge Charger Daytona

Guardando i commenti sul post di Instagram di Dodge, pare ci siano ancora molti passi da compiere per uscire dalla fase più amareggiata del pubblico. La gente sembra generalmente entusiasta del ritorno della Charger, ma il disprezzo per i motori elettrici supera tutto il resto, almeno per ora. Tuttavia, c’è qualcosa da dire sul nuovo design ottimizzato che Dodge ha presentato all’improvviso.

Ci sono molte somiglianze con il concept della Charger Daytona SRT che abbiamo visto nel 2022. Su tutti il cofano fortemente inclinato e la griglia anteriore stretta. L’aspetto anteriore è diverso e sembra che la linea del tetto sia un po’ più alta.

nuova Dodge Charger Daytona

Ovviamente, qualsiasi auto avrà un aspetto diverso dagli esercizi di progettazione precedenti una volta aggiunti altri elementi sui paraurti, i cerchi di serie “normali” e così via. Anche se Dodge specifica che è ancora un prototipo di produzione, sembra molto più vicino a un progetto finito reale.

Questa macchina è quasi certamente la versione elettrica, dato che ha la scritta “DAYTONA” sul retro e il logo Fratzog (logo EV dei veicoli Dodge) ripreso nella parte anteriore. Entrambi i marchi sono stati strettamente associati all’ingresso della Charger nel mondo delle auto elettriche. E anche se i puristi disprezzano il cambiamento, una fonte ci dice che il modello ad alte prestazioni offrirà oltre 880 cavalli.

Non sappiamo quando debutterà la nuova muscle car nella sua interezza, soprattutto da quando la società madre di Dodge si è completamente ritirata dai saloni dell’automobile. Quello è dato sapere è che la casa automobilistica ha promesso una data di rilascio entro “fine 2024”.

NotizieAuto.it fa parte del nuovo servizio Google News, selezionaci tra i preferiti cliccando in alto la stellinaClicca Qui!