Aston Martin DB12 svelata in Costa Azzurra per il Festival di Cannes

Aston Martin DB12

L’Aston Martin DB12 è stata lanciata con una straordinaria anteprima durante il Festival Internazionale del Cinema di Cannes. A fare da sfondo alla scintillante cerimonia ci ha pensato l’Hotel du Cap-Eden-Roc. La scelta della Costa Azzurra e del suo evento più glamour non è stata casuale. Qui il nuovo modello è nel suo mondo.

Per celebrare il 110° anniversario del marchio, Aston Martin ha invitato 110 ospiti provenienti da tutti i settori dell’intrattenimento, dello sport, delle arti e degli affari. Presenti, fra gli altri, Catherine Zeta-Jones, Michael Douglas e Leonardo Di Caprio.

Annunciata come primo Super Tourer al mondo, l’Aston Martin DB12 è davvero un’auto audace e vuole ergersi a riferimento in termini di lusso e stile, nel suo segmento. Prima espressione della prossima generazione di auto sportive della casa di Gaydon, gode della spinta di un motore V8 biturbo da 4.0 litri di cilindrata, che eroga 680 cavalli di potenza e 800 Nm di coppia massima, su un peso di 1685 chilogrammi.

Il quadro prestazionale è vocato all’eccellenza, come documentano lo scatto da 0 a 100 km/h in 3.6 secondi e la punta velocistica di 325 km/h. L’energia giunge a terra, sulle ruote posteriori, mediante un cambio automatico a otto rapporti. Fra gli optional, i freni carboceramici della Brembo, con dischi da 400 mm all’anteriore e 380 mm al posteriore.

L’Aston Martin DB12 combina le performance non comuni a una grande maneggevolezza e a un design degli interni ultra lussuoso, con un abitacolo incentrato sul guidatore, dove le ultime novità tecnologie si sposano con lavorazioni e materiali di lusso. Al vernissage del modello hanno preso parte i piloti Lance Stroll e Fernando Alonso, che difendono in Formula 1 i colori del marchio britannico. Sono stati loro a svelare il nuovo modello ad alte prestazioni.

Queste le parole di Lawrence Stroll (Presidente Esecutivo di Aston Martin): “Il lancio della DB12 segna non solo l’inizio della nostra prossima generazione di auto sportive, ma anche un passo avanti fondamentale nella nostra visione, che punta a fare di Aston Martin la vettura britannica ultra-lusso più desiderabile al mondo”. Il primo esemplare della specie sarà messo all’asta questa sera, per beneficienza. I fondi andranno a sostegno della fondazione per la ricerca sull’AIDS che è stata co-fondata dalla defunta Elizabeth Taylor.

YouTube video
NotizieAuto.it fa parte del nuovo servizio Google News, selezionaci tra i preferiti cliccando in alto la stellinaClicca Qui!