Aston Martin ha svelato la nuova Vantage GT4

Svelata la nuova Aston Martin Vantage GT4
Aston Martin Vantage GT4

Aston Martin Vantage GT4, costruita sulle fondamenta di successo del suo predecessore, punta alla vetta nelle categorie junior delle gare GT. Approfittando delle prestazioni e degli avanzamenti tecnologici della recente Vantage stradale, questa nuova versione della Vantage GT4 vanta miglioramenti sostanziali al telaio, all’aerodinamica, alla trasmissione e all’efficienza, rendendola più competitiva che mai.

Svelata la nuova Aston Martin Vantage GT4

Come la Vantage GT3, la nuova Aston Martin Vantage GT4 è stata concepita, progettata e costruita da Aston Martin Racing (AMR), partner ufficiale di Aston Martin per le competizioni GT dal 2005. AMR ha impiegato la sua vasta esperienza derivata dalle iconiche DBR9 e dalla precedente Vantage GT4 per sviluppare il nuovo veicolo.

L’architettura strutturale e meccanica della Vantage stradale costituisce circa l’80% dell’eredità della Vantage GT4. Il motore V8 biturbo da 4,0 litri e la trasmissione sono basati sui componenti della Vantage stradale, ma sono stati ottimizzati per garantire prestazioni ottimali in pista. Le modifiche ai sistemi di controllo elettronico garantiscono una gestione precisa del motore, del turbo e del cambio, rispettando i criteri di Balance of Performance del campionato GT4.

Aston Martin Vantage GT4

Il telaio della Vantage GT4, costruito in alluminio incollato, include una robusta gabbia di sicurezza conforme ai più elevati standard di sicurezza. Le sospensioni regolabili a due vie di KW e i nuovi cerchi in alluminio forgiato migliorano la dinamica di guida, garantendo un’esperienza più precisa e coinvolgente. Le modifiche aerodinamiche, tra cui uno splitter anteriore più ampio e una nuova ala posteriore, aumentano la deportanza e riducono la resistenza, contribuendo a migliorare la stabilità e l’aderenza durante le curve.

Aston Martin Vantage GT4

Dopo un intenso programma di sviluppo, la nuova Vantage GT4 ha fatto il suo debutto con successo nelle gare IMSA Michelin Pilot Challenge durante la Rolex 24 Ore di Daytona. La produzione è già in corso e numerose vetture sono già nelle mani dei team clienti, il che testimonia un forte interesse nel nuovo modello. Con il suo notevole patrimonio di successi e le più recenti tecnologie integrate, la Vantage GT4 continua a essere la scelta ideale sia per i piloti professionisti che per gli appassionati., offrendo un pacchetto completo e competitivo per gareggiare e ottenere vittorie.

NotizieAuto.it fa parte del nuovo servizio Google News, selezionaci tra i preferiti cliccando in alto la stellinaClicca Qui!