La rinnovata Aston Martin Vantage 2025 si propone di emulare l’iconica Porsche 911 Turbo S, puntando su una presenza visiva potente e un design rinnovato. Esternamente, spicca la griglia frontale ridisegnata, ora più ampia del 38%, caratterizzata da maglie più sottili. Oltre a ciò, sono state introdotte nuove prese d’aria laterali e nuovi fari Matrix-LED, che aggiungono ulteriore fascino alla vettura.
Aston Martin Vantage 2025: ecco le principali novità e le prime immagini senza veli della rinnovata super car
La nuova Aston Martin Vantage 2025 presenta una serie di aggiornamenti stilistici che la rendono ancora più accattivante. Le soglie delle porte sono state rese più prominenti, gli specchietti retrovisori appaiono senza cornice, mentre le maniglie di sostegno sono state incassate per un look più pulito. Il paraurti posteriore si distingue per un diffusore più grande, conferendo alla vettura un’aura di maggiore aggressività. Inoltre, un aumento della larghezza di 30 mm contribuisce a rendere la carrozzeria ancora più dinamica e affascinante.
All’interno, la Vantage segue lo stile della più grande DB12, presentando un cruscotto completamente rinnovato. Questo comprende uno schermo da 10,25 pollici per il sistema di infotainment aggiornato, che offre nuove funzionalità di connettività. Nonostante l’evoluzione verso la digitalizzazione, Aston Martin conserva interruttori fisici dedicati per il climatizzatore, il selettore delle marce, il controllo della trasmissione e altri comandi importanti come l’ESP e il suono di scarico. Questa scelta permette un controllo diretto e immediato di queste funzioni senza dover navigare attraverso schermi digitali.
Sotto il cofano della nuova Aston Martin Vantage 2025, troviamo ancora il V8 da 4,0 litri di Mercedes-AMG, senza alcuna assistenza ibrida. La sua potenza è stata aumentata a 655 CV (da 510) e la coppia a 800 Nm. Per ottenere questi miglioramenti, sono stati installati turbocompressori più grandi e il sistema di raffreddamento è stato aggiornato.
Gli ingegneri dell’azienda hanno deciso di adottare un rapporto di trasmissione più corto e di migliorare il cambio automatico ZF a 8 velocità. Inoltre, hanno rinforzato il pavimento per aumentare ulteriormente la rigidità del telaio in alluminio. Le regolazioni degli ammortizzatori attivi sono state ottimizzate per migliorare le caratteristiche dinamiche del veicolo, mantenendo una distribuzione del peso equilibrata sugli assi, pari al 50:50.