Audi A3 2025 Audi A3 2025

Audi A3 Sportback 2025: foto spia sulla neve

L’Audi A3 Sportback è uscita nelle concessionarie ormai da qualche anno e per mantenerla “giovane” la Casa tedesca avrebbe in mente di proporre un restyling a cavallo tra il 2024 e il 2025. Lo si desume dalle foto spia scattate da Motor Authority alla vettura in alcuni test su strada, mentre affronta condizioni stradali piuttosto estreme.

Audi S3 Sportback 2025 immortalata sulla neve: si scorgono delle (lievi) modifiche sia nella zona anteriore sia in quella posteriore

Audi A3 2025

Essendo un rinnovamento di metà carriera, vanno esclusi cambiamenti drastici. Le immagini parlerebbero chiaro in tal senso. Difatti, le correzioni dello stile percepibili dal prototipo sono davvero minime. Le correzioni della fascia anteriore suggeriscono degli interventi in prossimità dei canali di aspirazione laterale. Invece, nella fascia posteriore emergono delle modifiche ai gruppi ottici e ai catarifrangenti. Il proposito del Costruttore è di confermare le peculiarità del veicolo, senza scendere a compromessi né snaturarlo.

Coloro che hanno apprezzato l’esemplare originale probabilmente gradiranno lo stesso concept qui immortalato. Qualora uscisse una nuova generazione sarebbe già più facile assistere a dei ritocchi maggiormente marcati. Per il momento bisogna confermare ciò che c’è di buono e puntellare qua e là la carrozzeria.

Audi A3 Sportback 2025 foto spia

Ovviamente, lasciarsi andare a previsioni sulla tecnologia di bordo sarebbe quantomeno prematuro. Dei nuovi sistemi di assistenza alla guida vengono di solito introdotti e potrebbe essere così pure stavolta. Il forte interesse espresso dagli automobilisti verso le dotazioni hi-tech lo lasciano supporre, con particolare riguardo agli ADAS. Il notevole contributo apportato nella riduzione degli incidenti rende degni di nota pure i minimi progressi.

La tavolozza dei colori dovrebbe, inoltre, accogliere delle tonalità aggiuntive, in linea con le strategie di norma applicate dai marchi. La quarta generazione dell’Audi A3, lo ricordiamo, sorge sulla piattaforma MEB del Volkswagen Group, la stessa architettura adottata dalla VW Golf. Che, stando alle ultime indiscrezioni, passerà al restyling nel medesimo periodo della Audi A3 Sportback 2025.

 

NotizieAuto.it fa parte del nuovo servizio Google News, selezionaci tra i preferiti cliccando in alto la stellina Clicca Qui!