Audi A5, avvistato un nuovo sorprendente prototipo Sportback

Audi potrebbe essere al lavoro su una nuova A5 Sportback, che appare simile alla versione già presentata, ma con alcune differenze.
Audi a5 sportback

Audi sta per lanciare la nuova A5 nella prossima primavera, modello che ha fatto fare un bel passo indietro alla cara A4 a cui tutti siamo sicuramente stati affezionati. La nuova creazione in casa Audi, che il produttore tedesco definisce una berlina per via del design simile a una tradizionale notchback, ha dato modo di sorprendere ancora il pubblico dati i recenti avvistamenti.

Partendo dal design già annunciato e visto in diverse occasioni, per la nuova A5 siamo davanti in realtà di un modello liftback, quindi con un lunotto inclinato che si solleva insieme al cofano del bagagliaio, un elemento che risulta condiviso con la A5 Sportback, la versione più simile a una coupé della generazione precedente.

audi A5 sportback

Secondo le ultime foto spia, Audi potrebbe essere al lavoro su una nuova A5 Sportback, che appare simile alla versione già presentata, ma con alcune differenze. La linea del tetto e le linee di taglio posteriori sono leggermente modificate, e la posizione della targa è diversa, situata ora sulla fascia posteriore invece che alla base del portellone.

Si ipotizza che questo prototipo possa essere destinato esclusivamente al mercato cinese, dove Audi ha recentemente lanciato la A5 L, una versione a passo lungo che si avvicina di più alla berlina tradizionale con un portellone fisso (senza il collegamento col lunotto). È possibile che questa versione Sportback sia un’alternativa liftback della A5 L progettata per la Cina?

audi A5 L

Si pensa che il prototipo avvistato possa essere una nuova Audi prodotta localmente in collaborazione con il partner FAW. La casa tedesca, intanto, ha confermato che la nuova A5 includerà anche una versione station wagon, la Avant. Potrebbe esserci anche una variante rialzata, la A5 Allroad, anche se quest’ultima non si è ancora mostrata in fase di test. Le versioni coupé e decappottabile, invece, sembrano essere fuori dai piani di Audi, vista la bassa domanda per questi modelli.

NotizieAuto.it fa parte del nuovo servizio Google News, selezionaci tra i preferiti cliccando in alto la stellina Clicca Qui!