Audi: il passaggio all’elettrico avverrà in maniera flessibile

Audi: il passaggio all’elettrico dipenderà dalla domanda
Audi Q8 E-Tron

Audi ha intenzione di passare all’elettrico dato che ciò ormai sembra inevitabile visto quanto deciso dall’Unione Europea ma anche da molti altri paesi. Però dato che la situazione al momento è in fase di cambiamenti, il suo numero uno Gernot Döllner ha dichiarato che Il marchio rimane “pienamente impegnato” nel futuro dei veicoli elettrici, ma l’eliminazione graduale delle auto ICE entro il 2033 dipenderà dalla domanda e dunque non è più un qualcosa di così tassativo come sembrava fino a poco tempo fa.

Audi: il passaggio all’elettrico dipenderà dalla domanda

 Dollner ha affermato che “non c’è dubbio” che “il futuro del veicolo è elettrico”. Questo è già una notizia dato che altre case automobilistiche hanno già ridimensionato i propri piani di passaggio all’elettrico. Tuttavia ha lasciato intendere che molto dipenderà da come si evolveranno le cose. Del resto se la gente non vuole le auto elettriche diventa difficile per i produttori insistere. La casa automobilistica di Ingolstatd giusto nelle scorse ore ha presentato la prima di 20 nuovi modelli elettrici: Q6 E-Tron a cui seguiranno nei prossimi anni una nuova berlina elettrica A6 e-tron e nuove versioni della berlina e station wagon A4 (ribattezzata  A5 ) e del SUV Q5.

Döllner ha affermato che l’azienda è “pienamente impegnata nella mobilità elettrica” ​​ma deve essere “ambidestra” nella sua pianificazione futura. Il numero uno di Audi ha anche suggerito che gli ibridi plug-in potrebbero avere un ruolo molto importante da questo punto di vista. Il piano originale prevede l’addio nel 2033 a tutti i motori a combustione ma il boss della casa tedesca ha fatto capire che non esclude di cambiare le cose qualora la situazione non lo imponga.

Audi logo

Insomma momento di transizione per Audi e le altre case automobilistiche che attendono di capire come si evolverà la situazione e se i piani relativi all’introduzione delle auto elettriche dovranno essere rallentati e se si di quanto.

NotizieAuto.it fa parte del nuovo servizio Google News, selezionaci tra i preferiti cliccando in alto la stellinaClicca Qui!