Audi Q3 2025: tutte le novità della nuova versione

L’Audi Q3 si aggiornerà col Model Year 2025 per riscattare una seconda generazione non andata come sperato.
Audi Q3 2025 render

La seconda generazione è stata deludente, almeno rispetto alle promesse fatte. Con 282 mila unità vendute, definire l’attuale Audi Q3 un “fiasco” è un’esagerazione. Tuttavia, questi numeri non brillano affatto se confrontati con le 635 mila unità vendute nella prima serie. Ora che c’è stato un cambio di guida alla Casa di Ingolstadt, con Gernot Dollner che ha preso il posto di Markus Duesmann, è tempo di ripartire con slancio. L’Audi Q3 sarà uno dei nuovi lanci più importanti previsti nei prossimi anni. Il debutto è previsto per il 2025 e gli artisti digitali di Motor.es stanno cercando di immaginarne l’aspetto.

Audi Q3 Model Year 2025: dopo i deludenti numeri della seconda generazione è il momento di rimettersi sui binari giusti

Audi Q3 2025 render

In primo luogo, le dimensioni cresceranno in lunghezza e diminuiranno in altezza, al fine di conferire un aspetto più tradizionale e ottimizzare gli spazi interni. Per quanto riguarda il frontale, la griglia del radiatore aumenterà notevolmente, occupando una parte significativa della parte anteriore. I fari, seguendo lo stile dei veicoli elettrici, saranno divisi in due sezioni. Su entrambi i lati, una sottile striscia luminosa accompagnerà luci diurne, frecce, abbaglianti e luci di posizione, tutte disposte verticalmente. Lo stesso approccio agli stessi dettagli caratterizzerà anche la parte posteriore, con fari a forma di “Y” orizzontale.

Finora, i fotografi non sono stati in grado di catturare immagini nitide degli interni. Secondo indiscrezioni provenienti da fonti vicine all’azienda, è previsto un ampio touchscreen nella console centrale. È probabile che vi sia un grande sforzo nell’aggiornamento del software del sistema elettronico a bordo. L’interfaccia grafica sarà ottimizzata per agevolare gli utenti nella navigazione. Sotto il cofano, ci saranno motori a benzina e diesel a quattro cilindri con tecnologia elettrificata a 48 Volt. La potenza sarà trasmessa alla strada tramite trasmissioni manuale o automatica, rispettivamente a sei e sette rapporti. La batteria nella variante plug-in hybrid offrirà un’autonomia di 100 km.

NotizieAuto.it fa parte del nuovo servizio Google News, selezionaci tra i preferiti cliccando in alto la stellinaClicca Qui!