Audi Q6 E-Tron 2024: gli interni non sono più un mistero

Audi mostra per la prima volta gli interni della Q6 E-Tron, in arrivo nelle concessionarie nella prima metà del 2024.
Audi Q6 E-Tron interni

Tra aziende europee e non, il Salone di Monaco 2023 sta offrendo tanto spettacolo agli amanti delle quattro ruote. Uno dei modelli più accattivanti mostrati è l’Audi Q6 E-Tron, prevista nella prima metà del 2024. A differenza della Q8, in tal caso la Casa di Ingolstadt ha svelato giusto gli interni, pieni zeppi comunque di spunti interessanti. Il lavoro compiuto sui materiali attesta la causa ambientale sposata dalla compagnia, che vi ricorre in diversi componenti, come le reti da pesca, i tappeti e i rifiuti industriali di seconda mano, i quali vengono riciclati, formando il rivestimento in Econyl.

Audi Q6 E-Tron restyling: l’abitacolo è ora noto

Audi Q6 E-Tron interni

Lo spazio a bordo pare essere buono, anche se mancano delle comunicazioni ufficiali in merito. Un ruolo cruciale lo occuperà il passo, a quanto pare allungato. Gli schermi sono due standard, di cui uno centrale da 14,5 pollici e il Virtual Cockpit da 12”. Entrambi vengono accolti dal pannello curvo con tecnologia OLED. La vera novità, disponibile su richiesta (e, quindi, con l’esborso di un extra) è costituito dal display integrato nella plancia. Esso ha lo scopo di intrattenere il passeggero anteriore, ma non solo. Difatti, qualora lo ritenga necessario egli avrà l’opportunità di consultare info utili, ad esempio sull’itinerario, in maniera da assistere il conducente nelle proprie operazioni. Altrettanto on demand è l’head-up display, il quale ha subito dei ritocchi.

In merito, invece, alla capienza del vano bagagli, essa parte da un minimo di 526 litri e sale a un massimo di 1.529. La variante a batteria si rivelerà popolare? Lo stile degli esterni richiamerà quello del concept Grandsphere, mentre sul fronte delle motorizzazioni la potenza sarà di circa 470 CV e 800 Nm di coppia motrice massima. O almeno così sostengono fonti vicine al Costruttore, sulla base del fatto che dispone della piattaforma PPE, la stessa della Porsche Macan EV, nei cui confronti accuserà qualcosina in termini di performance.

NotizieAuto.it fa parte del nuovo servizio Google News, selezionaci tra i preferiti cliccando in alto la stellinaClicca Qui!