Audi Q9 2024 design non ufficiale Audi Q9 2024 design non ufficiale

Audi Q9 2024: quale sarebbe il look definitivo del SUV extra lusso

Sul nuovo SUV extra lusso Audi Q9 l’artista digitale Kelsonik ha provato a immaginarne l’aspetto finale: arriverà sul mercato nel 2025

Audi è al lavoro su una nuova vettura di grandi dimensioni, la Q9, che si metterà a confronto con vetture di alto livello come la BMW X7 e la Mercedes GLS. Il debutto sul mercato è previsto per il 2025 e, seguendo la tradizione del marchio di Ingolstadt, sarà equipaggiata con un motore termico. Fino a questo momento, l’azienda, attualmente guidata da Gernot Dollner, sta incontrando difficoltà nel ramo elettrico. Sarebbe, però, ingiusto addossare la responsabilità completamente al CEO attuale, poiché si tratta di un problema persistente sin dai tempi del suo predecessore, Markus Duesmann, mai risolto. Onestamente, l’intero Gruppo Volkswagen fatica a compiere la transizione ecologica, quindi sarà necessario gridare la svolta. Prima di vedere risultati concreti, occorrerà gettare delle basi solide.

Audi Q9 2024: la proposta di design, più grande nelle dimensioni della Q8 e con motorizzazione di tipo termico

Nuova Audi Q9 Design proposta 2024

Per quanto riguarda l’Audi Q9, ci sono poche informazioni disponibili. Una di queste riguarda l’imponente dimensione della carrozzeria, che supererà quella della sorella Q8, posizionandosi nel segmento extra lusso. Le foto spia mostrano una griglia anteriore prominente, fari divisi in due sezioni e una barra luminosa orizzontale sul posteriore. La versione sportiva, SQ9, presenterà quattro terminali di scarico e dettagli estetici dedicati. Riguardo all’abitacolo, sarà lussuoso e spazioso, configurabile anche con tre file di sedili. Per quanto riguarda il sistema di infotainment, potrà essere controllato tramite un display di grandi dimensioni.

Audi Q9 render

In merito al motore, sembra che si opterà per un’unità diesel da 2.0 litri, mentre per la variante ibrida siamo ancora nel campo delle ipotesi. Al contrario, una versione completamente elettrica è da escludere completamente. Nella renderizzazione condivisa qui, creata dall’artista digitale Kelsonik, si offre un assaggio del look finale, basato su voci e immagini trapelate in precedenza sul veicolo. Vi piacerebbe se il veicolo reale assomigliasse a questo render? Se foste a capo della divisione di stile, quali accorgimenti introdurreste?

NotizieAuto.it fa parte del nuovo servizio Google News, selezionaci tra i preferiti cliccando in alto la stellina Clicca Qui!