Audi Q9: sarà questo il design del SUV che sarà svelato nel 2025?

In un render ipotizzato quello che potrebbe essere l’aspetto del futuro SUV Audi Q9
Audi Q9

Audi Q9 è stata attesa a lungo e finalmente fornirà all’azienda una concorrente diretta per la BMW X7 e della Mercedes-Benz GLS. Il mese scorso sul web sono apparse alcune foto spia del veicolo, e sono state proprio queste immagini a ispirare questo render che vi mostriamo che è stato pubblicato dal sito russo Kolesa offrendo così una buona anticipazione di come potrebbe essere la versione definitiva del SUV di punta della casa automobilistica di Ingolstadt.

In un render ipotizzato quello che potrebbe essere l’aspetto del futuro SUV Audi Q9

La Q9 adotterà un design dei fari sdoppiati, caratterizzato da sottili luci di marcia diurna che corrono sotto la linea di chiusura del cofano, mentre sotto queste luci diurne si troveranno i gruppi ottici principali.

Nel rendering di Kolesa, l’assetto e il profilo laterale della futura Audi Q9 la rendono leggermente più sportiva della X7, grazie anche alla linea del tetto spiovente dell’Audi e ai montanti D angolari. Un dettaglio intrigante del suo design sono i rigonfiamenti sopra le ruote posteriori, che si integrano elegantemente nelle accattivanti luci posteriori a LED e nella barra luminosa. La forma di queste luci ricorda quelle della MG 4, ma con un tocco più premium.

Al momento, sono disponibili pochi dettagli sui propulsori della futura Audi Q9 in questa fase iniziale, tuttavia è probabile che siano disponibili diverse opzioni ibride leggere e ibride plug-in. Potrebbe essere inclusa anche una versione top di gamma SQ8, che potrebbe montare il diffuso motore V8 biturbo da 4,0 litri.

Audi Q9

Il debutto di questo modello dovrebbe avvenire entro la fine del prossimo anno. Di conseguenza la sua commercializzazione dovrebbe partire tra la fine del 2025 e gli inizi del 2026. Vedremo dunque a proposito della futura top di gamma di Audi quali altre novità emergeranno nel corso dei prossimi mesi. Sembra infatti assai probabile che possano emergere nuove informazioni su questo atteso modello.

NotizieAuto.it fa parte del nuovo servizio Google News, selezionaci tra i preferiti cliccando in alto la stellinaClicca Qui!