Azienda tedesca costruisce splendide repliche di audi sport quattro

Audi Quattro

Chi ha vissuto la magica epopea del Rally e del motorsport anni ’80 ha sicuramente un posto nel cuore dove tiene le mitiche auto del gruppo B. L’Audi Quattro è entrata di diritto nel gruppo delle auto leggendarie di questo periodo storico.

Un sogno per molti una possibilità per pochissimi quella di mettere la mano su quell’auto mitica. Per cercare di ovviare e fare felice qualche persona in più la LCE High Performance potrebbe aver trovato la soluzione. Realizzare una replica dell’Audi Quattro degli anni ’80. Le repliche partono da una fascia di 140’000€ per salire man mano che si sale di livello con i diversi kit a disposizione. Per un Audi quattro originale si raggiungono quotazioni ormai quasi vicine al milione di euro. 

Audi Quattro

I tempi delle auto ibride a consumi ridotti erano ancora lontani nel tempo e negli anni ’80 il mondo dell’automobilismo stava attraversando un momento d’oro. Ogni competizione, anche la più piccola, aveva un seguito di gente da fare invidia alle gare del mondiale di Rally di oggi. 

Un Audi Quattro al passo con i tempi e molto più potente

Il programma portato avanti dalla LCE prevede la realizzazione partendo da 0 e la vendita di una delle auto più iconiche di quegli anni. Ne sono disponibili 3 versioni. La più potente, da ben 750 cavalli. Il primo Kit prevede un motore da 220 cavalli con un cambio a 5 marce e trazione integrale.

Il secondo kit inizia ad essere interessante con due pacchetti, uno da 350 cavalli e uno da 450 cavalli con un motore da 2,5 litri, sospensioni regolabili e impianto frenante Brembo.

Audi Quattro

Per la versione 3, la più potente, si raggiungono valori da auto da corsa estrema. 750 cavalli e un’accelerazione da 0 a 100 in circa 3 secondi. Tutti i kit vengono dati con carrozzerie in Kevlar e rollbar di sicurezza. 

In questo video puoi vedere una di queste auto in pista in una sessione di test sulla mitica Nordschleife del Nurburgring.

YouTube video
NotizieAuto.it fa parte del nuovo servizio Google News, selezionaci tra i preferiti cliccando in alto la stellinaClicca Qui!