Auto classiche, in dozzine ritrovate dentro al fienile in Alabama

magazzino con auto d'epoca da collezione

Parliamo di un ritrovamento straordinario avvenuto addirittura in un fienile. Trovare edifici antichi pieni di auto d’epoca, però, in certi luoghi “fatati” nel mondo, non è così insolito nell’era di Internet. Ma scoprirne uno che contiene nella propria collezione anche treni e battelli è davvero scioccante. Ci riferiamo alla famiglia Kershaw in Alabama che sta mettendo all’asta il suo magazzino, compresi tutti i veicoli al suo interno, anche se dovranno viaggiare via terra o via acqua.

Secondo quanto riportato da WSFA News, la famiglia Kershaw possedeva un’impresa ferroviaria di successo che ha ereditato il giovane rampollo, Royce Kershaw Jr., insieme a un magazzino colmo di mezzi da collezione. La famiglia ha deciso di mettere in vendita la collezione che include quasi 50 auto.

collezione Kershaw all'asta

La diversità di veicoli in questa collezione è l’aspetto affascinante della storia e, in parte, anche sorprendente. La maggior parte sono classici americani, molti dei quali dell’epoca prebellica. Troviamo, infatti, una Ford coupé del 1932, una Cadillac del 1913, una Lincoln Continental coupé del 1948 e una Thunderbird del 1955, per citare alcuni. Tuttavia, tra questi rari classici americani, troviamo anche una Honda Element del 2005, un SUV BMW “x35i” del 2011, una Mercedes 450 SEL del 1977 e persino alcuni vagoni ferroviari.

collezione Kershaw all'asta

Un’auto che non passa inosservato nella collezione è l’Oldsmobile Toronado del 1966, di cui Kershaw Sr. è stato l’unico proprietario e non l’ha mai guidata. Chi potrebbe resistere a guidare un’enorme coupé americana con un V8 a trazione anteriore?

collezione Kershaw all'asta

Nella collezione c’è persino un treno a vapore del 1913, anche questo da acquistare. Difficile immagine come si farebbe a spedire un’enorme locomotiva ferroviaria, dove la si conserverebbe, come si potrebbe mantenere correttamente o cosa ci si farebbe. Ma è affascinante e risulta un gran bel pezzo da collezione.

La collezione all’asta rappresenta un’incredibile opportunità per qualsiasi collezionista o aspirante tale per mettere le mani su alcuni pezzi unici e interessanti della storia dell’automobile e dei trasporti.

NotizieAuto.it fa parte del nuovo servizio Google News, selezionaci tra i preferiti cliccando in alto la stellinaClicca Qui!