Auto elettriche a lunga autonomia, i 4 modelli più convenienti

Ecco qui di seguito alcune delle migliori auto elettriche che superano i 400 km di autonomia e hanno un prezzo contenuto.
volkswagen.id_.4

Si dice (ed è vero) che serva sempre spendere cifre folli per un’auto elettrica. Un’auto che poi, magari, vi lascia anche a piedi dopo neanche 200 km. Ma ci sono diverse opzioni sul mercato delle auto elettriche che coniugano autonomia, convenienza e anche delle prestazioni niente male per una guida anche divertente. Ecco qui di seguito alcune delle migliori auto elettriche che superano i 400 km di autonomia con una sola carica completa (o quasi completa) e che di sicuro non svuoteranno il portafoglio.

Volkswagen ID.4: il SUV compatto elettrico non è il più emozionante sul mercato. Bisogna considerare che vanta un’autonomia di ben 467 km e un prezzo base di 46mila euro (esclusi incentivi) e la penultima versione a km 0 anche a 34mila euro. Una buona scelta per chi cerca un’auto elettrica grande e versatile per i viaggi.

Volkswagen ID.4:

Tesla Model Y: si tratta della più popolare al mondo tra le auto elettriche. Ha un prezzo base di 42mila euro (esclusi incentivi). Nonostante non sia molto economica, vanta un’autonomia di 418 km e prestazioni interessanti grazie ai suoi 295 cavalli. Il suo sistema di infotainment, che controlla quasi tutte le funzioni dell’auto, potrebbe non essere apprezzato da tutti, ma la maggior parte degli utenti lo trova un campione di fluidità.

Tesla Model Y

Tesla Model 3: la “piccola” di casa Tesla ha un prezzo base di 36mila euro (esclusi incentivi), ed è la più economica di questa lista. Questa Tesla, però, non rinuncia all’autonomia: 435 km con una singola carica. Rimane un’opzione interessante per chi cerca un’auto elettrica divertente e performante a un prezzo accessibile.

Tesla Model 3

Polestar 2: un’auto elettrica elegante e dal marchio Polestar, uno dei marchi di proprietà Volvo. Con un prezzo base di 54mila euro (esclusi incentivi) e 482 km di autonomia, la Polestar 2 non è esattamente “conveniente”. Quest’auto, però, offre 299 cavalli per prestazioni sportive e tanto spazio nell’abitacolo. Per un’esperienza di guida ancora più emozionante, si possono avere anche sospensioni più performanti e la trazione integrale.

Polestar 2

In ogni caso, comunque, prima di prendere la decisione finale sull’acquisto di una delle auto elettriche sul mercato, anche una di queste, è sempre bene fare una ricerca completa e valutare tutti i fattori che sono importanti. Quello che troviamo “in classifica”, di solito, è la considerazione del prezzo, dell’autonomia, delle prestazioni e del design.

NotizieAuto.it fa parte del nuovo servizio Google News, selezionaci tra i preferiti cliccando in alto la stellinaClicca Qui!