Auto elettriche a meno di 15mila euro? Ecco le nuove proposte

La corsa all’elettrico si fa sempre più intensa e le proposte fioccano ogni mese. I prezzi in calo e i nuovi modelli di auto elettriche sotto i 15.000 euro fanno si che molte proposte emergano e arrivino convintamente sul mercato. Ecco una guida al mondo delle auto elettriche che sono davvero alla portata di tutti, contro ogni aspettativa.

Il mercato delle auto elettriche, come si può notare negli ultimi tempi, sta vivendo un momento di sostanziale rivoluzione. Con tutta la crescente attenzione verso la sostenibilità e l’ambiente in diversi ambiti, le case automobilistiche si adeguano. Su questa scia, stanno offrendo modelli sempre più accessibili e ricchi di optional.

Molte le case produttrici che stanno scommettendo nel settore. Infatti, è iniziata una vera e propria “guerra dei prezzi” nel settore delle auto elettriche. Le concessionarie si stanno sfidando sconto su sconto, l’una contro l’altra, tra diverse offerte allettanti per conquistare una fetta di mercato più ampia.

Quali modelli interessanti sono disponibili a meno di 15.000 euro? Alcuni nuovi modelli elettrici saranno sul mercato nel corso dell’anno ad un prezzo inferiore ai 15.000 euro. In questo modo, un numero sempre maggiore di persone potrà accedere all’innovazione e ai benefici per l’ambiente e per le tasche di questi veicoli.

Zeekr X

Ecco alcuni dei modelli più interessanti in uscita: Geely Geometry Panda Mini, Zeekr X, Sehol E10X 2023. In Cina la Sehol E10X è addirittura acquistabile da 7.000 euro. La Zeekr X invece condivide il powertrain con la Smart #1.

    Perché scegliere un’auto elettrica? Non è solo di risparmio economico. Queste auto garantiscono minori emissioni, una guida silenziosa e costi di gestione ridotti rispetto alle tradizionali auto a combustione. L’autonomia delle batteria aumenterà via via di più col tempo e con gli sviluppi del settore.

    Grazie alla crescente concorrenza e all’interesse del pubblico, nei prossimi mesi sarà possibile accedere a modelli all’avanguardia sempre meno cari.

    NotizieAuto.it fa parte del nuovo servizio Google News, selezionaci tra i preferiti cliccando in alto la stellinaClicca Qui!