Auto molto divertenti da guidare che fanno più di 12 km al litro

C’è sempre lo stesso problema con le auto potenti, da sogno in certi casi, con cui vorremmo avere a che fare: il carburante. O meglio, il fatto di spendere una quantità impressionante di denaro ogni settimana per guidare un’auto abbastanza divertente. Però ci sono delle valide auto, anzi validissime, che non solo sono molto divertenti e potenti, ma hanno anche un consumo contenuto di carburante. I miracoli delle case automobilistiche! 

Parliamo di auto che con un litro di carburante fanno anche 12 o più chilometri. Un livello piuttosto alto per auto molto potenti e con ottime prestazioni. Certificate ufficialmente, queste auto dalle sorprendenti prestazioni riescono a fare dai 12 chilometri in su al litro. In alcuni casi, potresti non credere ai tuoi occhi.

Partendo dalla Honda Civic Type R, senza dubbio una delle auto più entusiasmanti in vendita attualmente. Divertente, interni fantastici, prestazioni incredibili (e il prezzo non può che essere alto!). Riesce a fare in autostrada ben 15 chilometri al litro, ed è un gran bel risultato per un veicolo della sua potenza e con un cambio di grande aiuto.

auto più di 12 km

Non te l’aspetti ma l’Audi TT è come una GTI a trazione integrale. E come la GTI ha anche un ottimo rapporto prestazioni-consumo. Il peso extra però dà anche una sentenza sul consumo di carburante della VW. La TT arriva a 13 chilometri con un litro. Si tratta di un bellissimo esempio di come mixare ottime prestazioni e risparmio in tasca.

auto più di 12 km

La nuova BMW M340i può fare circa 13 chilometri al litro in autostrada, ovviamente senza schiacciare il pedale fino in fondo spesso. È un risultato impressionante se pensiamo che parliamo di una gran berlina da 382 CV sotto il cofano. La versione xDrive fa ancora meglio aggiungendo al totale un “chilometrino” in più al litro.

auto più di 12 km

Sappiamo che la BMW Z4 è stata completamente rifatta nel 2019. Ha una capote ripiegabile elettricamente più leggera, un motore sei cilindri in linea da 382 CV che, guidato “con calma” può fare anche i 12 chilometri al litro in autostrada. Il modello quattro cilindri arriva anche a 14, sempre un ottimo risultato vista la bellezza di cui parliamo.

Una Golf R ha un pesante sistema di trazione integrale e gran bel motore da 315 cavalli, per questi motivi la sua valutazione scende ad appena 12 chilometri al litro. È un’opera di ingegneria tedesca che fa davvero divertire e, quindi, per questo motivo, anche lei merita un posto in questa lista

NotizieAuto.it fa parte del nuovo servizio Google News, selezionaci tra i preferiti cliccando in alto la stellinaClicca Qui!