Bentley a Milano AutoClassica 2023: eleganza, potenza ed esclusività in mostra

Un vetrina d’eccellenza per mettere in vetrina il savoir faire di Bentley, che offre un lusso moderno legato alla tradizione.
Bentley
Foto Bentley

Bentley Milano, del Gruppo Fassina, si tuffa per il sesto anno consecutivo nell’atmosfera avvolgente di Milano AutoClassica. Un salto temporale nel mondo delle automobili storiche e sportive che si materializzerà a Fiera Milano (Rho) dal 17 al 19 novembre.

W.O. Bentley, il visionario uomo dietro l’omonimo marchio, nel lontano 1919 si mise in mente di “costruire un’auto veloce, un’ottima vettura, la migliore della sua categoria”. Oltre un secolo dopo, Bentley Motors è diventato il brand automobilistico di lusso più sostenibile al mondo, custodendo quel credo.

Se da un lato la strategia futura della casa inglese si proietta sulla vision Beyond100, che sposa in pieno la causa green, dall’altro la memoria viene custodita dalla Heritage Collection di Crewe, con le sue 42 auto d’epoca: l’anima delle origini e della tradizione.

L’essenza di Bentley, persistente e vibrante dopo un secolo, si manifesta in tutta la sua forza con le tre vetture esposte da Bentley Milano a Milano AutoClassica 2023, connettendo passato, presente e futuro del brand: la Continental GT Convertible V8 Mulliner, la Flying Spur Azure e la Bentayga V8 Azure.

Bentley
Foto Bentley

Mulliner, il più antico atelier di carrozzeria al mondo, custode di tradizione e maestria artigianale da quasi 500 anni, oggi è l’emblema della personalizzazione esclusiva. Nella rassegna lombarda gli sguardi si perderanno nei dettagli della Continental GT Convertible Mulliner, animata dal V8 sovralimentato da 550 cavalli: un’ode alla grand tourer che, con il vento tra i capelli, stringe un patto armonico con l’ambiente circostante.

In vetta alla collezione firmata Mulliner spicca la Bentayga EWB (Extended Wheelbase), la nuova ammiraglia ad abitacolo rialzato. Un’ode al lusso più esclusivo, curato con maestria dal team, che ha plasmato un ambiente di impatto, con Bentley Airline Seat come segno distintivo. Si tratta del sistema di sedili automobilistici più avanzato al mondo, per accogliere gli occupanti in un quadro di comfort senza uguali.

La Flying Spur V8 Azure, esposta a Milano AutoClassica, non è solo una berlina di lusso, ma una sinfonia di valori Bentley: lusso, tecnologia, design e prestazioni al vertice. Linee fluide, griglia cromata e cerchi da 22″ si fondono in un’aura di eleganza. La plancia, ornata da radiche ispirate al logo aziendale, è una dichiarazione di stile che trasforma ogni viaggio in un’esperienza speciale.

Bentley Milano, fedele al suo appuntamento annuale con l’eccellenza automobilistica, fa di Milano AutoClassica una passerella di eleganza e potenza, una danza tra la storia e il futuro dell’automobile di lusso.

Bentley
Foto Bentley

NotizieAuto.it fa parte del nuovo servizio Google News, selezionaci tra i preferiti cliccando in alto la stellinaClicca Qui!