Bentley Bentayga, la “Apex Edition” di Mulliner in soli 20 esemplari

Basata sulla Bentayga S, l’ammiraglia ad alte prestazioni della gamma Bentley, questa “Apex Edition by Mulliner” si spinge (ancora) oltre.
bentayga Apex Edition by Mulliner

Bentley non si ferma di certo allo status quo. Il marchio, infatti, alza ancora l’asticella dei SUV di lusso con la Bentayga Apex Edition by Mulliner, team che ha già collaborato ampiamente con Bentley. Si tratta di una serie limitata a soli 20 esemplari che dire “esclusiva” è quasi eufemistico.

Un’edizione che sfida l’immaginazione e offre agli acquirenti la possibilità di personalizzare il proprio SUV in base a sei temi esclusivi proposti da Mulliner o di collaborare direttamente con il team di progettazione per creare un’auto unica.

Bentley Bentayga, la "Apex Edition" di Mulliner

Basata sulla Bentayga S, l’ammiraglia ad alte prestazioni della gamma Bentley, questa “Apex Edition by Mulliner” si distingue per un trattamento estetico della carrozzeria su misura, interni unici, un kit carrozzeria in carbonio, freni in carbonio-ceramica e cerchi in carbonio da 22 pollici. Tutto un pacchetto sportivo improntato alle prestazioni e, ovviamente, per un lusso sfrenato.

Bentley Bentayga, la "Apex Edition" di Mulliner

Un’offerta esclusiva è riservata anche ai proprietari delle Bentley Continental GT e GTC Le Mans Edition. Questi, infatti, potranno ordinare una Bentayga Apex Edition con finiture e dettagli che riprendono quelli della speciale Continental. Un vero pezzo da collezione per i clienti più esigenti.

Bentley Bentayga, la "Apex Edition" di Mulliner

Sotto il cofano, la Bentayga Apex Edition vanta un potente motore V8 biturbo da 4,0 litri che eroga 542 CV e 770 Nm di coppia. Questo propulsore permette al SUV di accelerare da 0 a 100 km/h in 4,4 secondi e di raggiungere una velocità massima di 290 km/h. Non male per questo “carrozzone”.

Lo sterzo (anche per l’asse posteriore) e il sistema di controllo antirollio attivo Bentley Dynamic garantiscono un’agilità e una manovrabilità davvero eccezionali. Le prestazioni sono ulteriormente esaltate dai cerchi in carbonio da 22 pollici, che riducono il peso di 24 kg e migliorano la risposta dello sterzo e la potenza frenante. I dischi dei freni permettono un ulteriore risparmio di 20 kg rispetto ai dischi convenzionali. Questo risparmio di peso complessivo di quasi 45 kg si traduce una migliroe risposta dei freni che arrivano a funzionare a temperature fino a 1.000 gradi Celsius.

NotizieAuto.it fa parte del nuovo servizio Google News, selezionaci tra i preferiti cliccando in alto la stellinaClicca Qui!