Bentley Bentayga Private White VC Bentley Bentayga Private White VC

Bentley Bentayga Private White VC: il SUV in edizione limitata by Mulliner

Le serie speciali, quando fatte da Bentley su lavoro di Mulliner, sono sempre straordinarie, fin nei più piccoli dettagli.

Bentley Bentayga Private White V.C. è un’edizione limitata di “one of one” curata da Mulliner su commissione del concessionario di Manchester del marchio. Questa interpretazione del SUV d’oltremanica rappresenta un’autentica espressione del patrimonio britannico, dell’artigianato di qualità e della moda di lusso. Valori incarnati sia da Private White V.C. sia da Bentley Motors.

Ad essere celebrato è il ricordo del soldato Jack White, nato nel 1896, che si arruolò per aiutare lo sforzo bellico inglese nel primo conflitto mondiale. Tornò a Manchester come eroe di guerra dopo essere stato insignito della Victoria Cross per il suo coraggio nel salvare un ufficiale, alcuni uomini e parti di equipaggiamento. Riuscì nell’impresa legando una linea telefonica di rame intorno a sé e nuotando attraverso un fiume, sotto il pesante fuoco nemico.

Nel ricordo dell’atto di eroismo di quel servitore della patria, la Bentley Bentayga è stata vestita con dettagli ramati nell’abitacolo, come i bordi dei sedili, i ricami ed altre caratteristiche su misura, che ne evocano la memoria. Inoltre, sui sedili e nei rivestimenti interni delle portiere, ci sono linee di cucitura pulite e funzionali che riflettono lo stile e la praticità dell’abbigliamento militare. Fra i diversi dettagli a tema, si ritaglia uno spazio di rilievo il simbolo della Victoria Cross ricamato sui poggiatesta. La scritta Private White V.C. completa perfettamente la tela grafica degli spazi interni.

Bentley Bentayga Private White VC
Foto Bentley

Il cruscotto include organi finiti in rame anodizzato e la sagoma di “Cottenham House“, la fabbrica Private White V.C. costruita nel 1853, qui rappresentata sulla parte di plancia antistante il passeggero. Come piacevole sorpresa, questa Bentley Bentayga in serie speciale offre dei battitacchi su misura e un sottile bulldog ricamato nelle tasche delle portiere: un rimando alla mascotte non ufficiale dell’azienda, spesso presente nella fabbrica odierna.

L’esterno della Bentley Bentayga di cui ci stiamo occupando è rifinito in Dark Sapphire con specifiche Blackline contemporanee e vetri posteriori oscurati. I cerchi da 22″ colorati e lucidati su misura forniscono una tela scura per l’incisione personalizzata del badge Private White V.C. e di sottili accenti in rame.

Il cliente di questo SUV, nato da una collaborazione unica e con la sapienza creativa di Mulliner, riceverà anche una capsule collection di abbigliamento su misura da Private White V.C.: la classica ciliegina sulla torta, dopo un acquisto speciale.

NotizieAuto.it fa parte del nuovo servizio Google News, selezionaci tra i preferiti cliccando in alto la stellina Clicca Qui!