La Bentley Continental GT conquista due importanti riconoscimenti

La Continental GT è stata eletta migliore auto in due mercati chiave per Bentley in Europa.
Bentley Continental GT
Foto Bentley

La Bentley Continental GT è un’auto di grande successo. Il modello della casa di Crewe piace anche nella declinazione più recente. La conferma giunge dai 2 importanti riconoscimenti ottenuti negli scorsi giorni, in altrettanti mercati chiave del mercato europeo: la Germania e la Svizzera.

Nella prima nazione, l’auto della “B alata” è stata scelta come migliore nella categoria delle vetture di importazione del segmento lusso dai lettori della prestigiosa rivista Auto Motor und Sport. È il terzo anno consecutivo che ottiene questo primato.

Mai, prima d’oggi, aveva però guadagnato il premio Best Cars nella categoria lusso di Auto Illustrierte, in Svizzera: è successo quest’anno, aggiungendo un altro sigillo importante al suo palmares. La Bentley Continental GT Grand Tourer inizia, quindi, in modo luminoso il 2024.

Bentley Continental GT
Foto Bentley

Questa vettura continua a scrivere le note magiche di un modello giunto ormai alla terza generazione. In lei si compie una miscela unica di capacità dinamiche e lusso, che piace al pubblico. Madre delle moderne gran turismo, la coupé inglese conferma il suo appeal nella sua declinazione più recente.

I nuovi riconoscimenti giungono proprio quando la casa inglese sta sospendendo la produzione dei modelli a combustione interna sui mercati del Vecchio Continente. Una scelta dettata dalla strategia Beyond100, che prevede l’offerta di una variante ibrida per ogni modello del marchio entro il 2025.

C’è soddisfazione negli uomini Bentley per i 2 trofei conquistati in Germania e in Svizzera. Le parole di Balazs Rooz, direttore regionale della casa d’oltremanica in Europa, sono chiare in tal senso: “Siamo onorati nel ricevere il premio di Auto Motor und Sport per il terzo anno consecutivo e per la prima volta un premio attribuitoci da Auto Illustrierte. Questi sono riconoscimenti che vanno a sottolineare la qualità del lavoro svolto dai diversi team di Crewe”.

La Bentley Continental GT Grand Tourer è particolarmente apprezzata dal pubblico. In un certo senso è un’auto iconica. Oltre che potente e veloce, è anche molto elegante. Appagante il suo handling, specie in modalità Sport, quando regala un’esperienza altamente reattiva e vivace.

Bentley Continental GT
Foto Bentley

NotizieAuto.it fa parte del nuovo servizio Google News, selezionaci tra i preferiti cliccando in alto la stellinaClicca Qui!